sabato 23 marzo 2013

In My Mailbox #1

Buon sabato pomeriggio lettori!!!
...da oggi ha inizio questa fantastica rubrica che pubblicherò quasi ogni settimana (tutto dipende dai libri che ricevo o che acquisto!)...

Cos'è In My Mailbox? Si tratta di  una rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrare ai lettori i libri che sono stati acquistati, regalati, ricevuti dalle Case Editrici o presi in prestito in biblioteca nell'arco della settimana....

Siete pronti a curiosare nella mia libreria!?

I libri che vi mostrerò sono dei fortunati acquisti che ho fatto mercoledì sera con il boy, in una libreria sui Navigli Milanesi, che vendeva tutti i libri un po' fuori moda al modico prezzo di € 2,00 cadauno!!! Mi ci è voluta un'ora abbondante per scovarli, ma sono stata davvero felicissima di averli trovati a così poco!!!

* ''La chiave dell'alchimista'' di Cristina Brambilla
Non capita a tutti di svegliarsi una mattina e scoprire che tuo padre è un mago alchimista. Che alle sue dipendenze lavora una scorbutica gargolla desiderosa di tornare a essere un maestoso leone alato. Che la città dove hai appena traslocato, Venezia, è un labirinto di acqua e di nebbia che nasconde la chiave più preziosa e potente della storia della magia. A Lucilla tutto questo è capitato. Ed è solo l'inizio...

* ''Piccole Donne'' di Louisa May Alcott 
E' la storia di una famiglia americana nel periodo della guerra di secessione, ma la guerra fa solo da cornice alla trama. La famiglia è composta dal padre, cappellano; dalla madre, impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati; Meg, la figlia maggiore, istitutrice; Jo, irrequieta e anticonformista, che fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth, che suona il pianoforte e Anny che ama il disegno e la pittura. Le vicende sentimentali delle ragazze animano questo e il successivo romanzo della Alcott.

* ''Il castello in aria'' di Dianna Wynne Jones 
Il Castello Errante è scomparso, e così il potente mago Howl. Intanto un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah si rende conto che le sue fantasie iniziano ad avverarsi. C'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl.

* ''La trilogia di Aton Vol.1 L'ultimo sortilegio'' di Gordon Magloire
Ad Anita non bastano i problemi dell'adolescenza, il suo essere un po' scorbutica e il non rendersi conto di essere fin troppo carina, anche se mascolina. No, la giovinetta riceve un messaggio dal quale comprende che il suo professore si trova in pericolo. Tutto pare far capo a un misterioso oggetto, il "dono di Aton", una sorta di amuleto custodito nella tomba di Ramsete II, ma di fattura talmente anomala e avanzata tecnologicamente da far pensare a un ritrovato di altri mondi. A fianco di Anita, un giovane tanto seducente quanto sfrontato. Uno stramaledetto, ambiguo demone. Per fortuna, a vegliare sulla fanciulla c'è un essere eccezionale, intelligente e arguto, certo non bello ma una sicurezza per Anita: è Gordon il leprecauno. Il ciclo di Aton è raccontato in prima persona proprio da Gordon Magloire, un leprecauno eccentrico e brontolone. I leprecauni fanno parte del mitico popolo delle Fate, e Gordon discende direttamente da Lugh, detto malignamente il piccolo storpio, che fu il capo della sua gente. Alto non più di mezzo metro, può rendersi invisibile, muoversi nel tempo e assumere sembianze umane o animali.

....che ve ne pare dei miei acquisti!?!? Li avete già letti tutti!?!? Naturalmente Piccole Donne è un classico che ho letto mille volte, ma non avevo un libro mio, e ora, beh, ho l'occasione per rileggerlo!!!!

Buona Lettura!!!

N.

6 commenti:

  1. oh!!!! Piccole Donne è stata una delle mie letture preferite, da piccola! Ho visto anche un centinaio di volte il film... bello!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole Donne è davvero meraviglioso!!! e anche il film...come te lo avrò letto e visto un milione di volte!!! e non mi stanco mai!!!

      Elimina
  2. Nuova follower! anche a me piace leggere tantissimo! Generi diversi! Di questi ho letto Piccole Donne ma molto tempo fa, un classico intramontabile!
    Se ti va passa da me!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille per essere passata!!!! e di essere diventata mia follower!!! Vado subito a curiosare sul tuo blog ^^

      Baci
      Nicole

      Elimina
  3. Ciao, ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Krattiva! Blog carinissimo!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooooooo!!! Grazie Mille per essere passate e per essere diventate followers!!! Sono andata a curiosare sul vostro blog, e complimenti è delizioso!!!

      Nicole

      Elimina