martedì 2 aprile 2013

Alice in Zombieland - Gena Showalter

Titolo: Alice In Zombieland
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 348
Prezzo ebook: € 6,99
Giudizio in stelle: ★★★★★
Trama
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta… Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Recensione
Ammetto che la cosa che in assoluto mi ha fatto decidere di leggere questo romanzo è stata la bellissima copertina, che ho visto girare qua e là sul web e che non ha fatto altro che aumentare in me la curiosità...

...mi aspettavo una brutta copia del famosissimo ''Alice nel Paese delle Meraviglie'' (di cui ho letto anche il romanzo originale!), soprattutto perchè nel titolo stesso si parlava di Zombie...non amo molto gli Zombie, diciamo pure che tra tutte le creature ''particolarmente mostruose'', sono proprio quelli che non mi piacciono per niente...ma, udite udite, mi sono dovuta ricredere!!!

Un romanzo che è tutto tranne che la copia di quello scritto da Carroll, sia per la storia narrata che per il ritmo dell'autore...sono stata attaccata all'ebook per due giorni di fila, ogni singolo momento libero che avevo, riaccendevo il Kindle per riprendere la lettura, ed era davvero tanto che non mi succedeva una cosa del genere...

...una storia che travolge, che non vi annoierà mai, non è scontata ma allo stesso tempo è tutto molto semplice, e le pagine scorrono che è un piacere...e tutto ad un tratto gli Zombie non sono più tanto brutti e paurosi...e se non volete sentire parlare solo di queste creature, non temete perchè ci sarà anche una bellissima storia d'amore!!! 

Forse l'autrice ha solo sbagliato a dare un'età troppo tenera a questi protagonisti, in fondo a 16 anni si è un po' in un'età particolare e questi personaggi sono troppo fighi e maturi per essere solo dei sedicenni, con tutto rispetto!!! Questa è l'unica cosa che stona un po'! Ma per il resto, sono davvero felice di essermi sbagliata con il mio iniziale e ingiustificato giudizio...

...davvero un bel libro che vorrei consigliare un po' a tutti...soprattutto alle donne che hanno amato Mr.Grey della trilogia di 50 Sfumature, leggete questo libro perchè c'è un figone, Cole, che potrebbe entrare nei vostri sogni e prendere a calci Mr.Grey!!!!!!

...non vedo l'ora di leggere il seguito della storia, perchè si parla giusto di una bella serie, intitolata naturalmente The White Rabbit Chronicles! ed ecco per voi la copertina del prossimo libro, sperando che esca anche il formato cartaceo!!!! 
Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento