martedì 4 giugno 2013

Zombie Press A.Z.A.B. - Daniela Barisone e Alexia Bianchini

Titolo: Zombie Press
Serie: All Zombies Are Bastards #1
AutoreDaniela Barisone e Alexia Bianchini
Editore: La Mela Avvelenata
Formato: ebook
Prezzo: € 1,99
Giudizio in Stelle★★★★
Trama
In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini. Mary e Shelley torneranno così a lavorare alla Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti. Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto.

Recensione
In una Milano distopica ma nemmeno troppo, proiettata nel futur (circa dieci anni!), vivranno solo Zombie...
Da milanese quale sono, mi sono avventurata nell'immaginario futuro descritto dalle due autrici di questo primo volume della serie A.Z.A.B. inizialmente un po' scettica; tuttavia dopo le prime pagine devo ammettere che mi sono dovuta ricredere e in men che non si dica ho terminato questa novella e già vorrei leggerne il seguito...

Immaginare zombie a Milano non è una cosa difficile, noi milanesi siamo talmente tanto frenetici che non ci renderemmo nemmeno conto che è iniziata l'Apocalisse, proprio come accade nel libro...

Una lettura incalzante e piacevole, nonostante non ci sia niente di bello in zombie che pian piano prendono il controllo del mondo; ho trovato molto originale l'idea che gli zombie del prossimo futuro siano vegani (finalmente!). 

Mi è piaciuto molto l'alternarsi, al racconto delle due protagoniste Mary e Shelley, delle storie che altri umani resistiti alla trasformazione inviano alla redazione della Zombie Press; ci saranno le testimonianze del dottor Russo, dell'agente di polizia Ewan, della signora Cassandra e di una giovane innamorata, che aiuteranno le nostre eroine a sconfiggere questa nuova società di Zombie!

Se amate il genere, sicuramente non potrete perdere questa lettura che divorerete in pochissime ore...

Nonostante non avessi mai letto nulla delle due autrici che a quattro mani hanno deciso di narrarci questa storia originale, ammetto che il loro stile mi ha lasciato piacevolmente stupita, tanto che non solo non vedo l'ora di leggere il continuo di questa novella, ma di sicuro nell'attesa mi butterò nella lettura di qualche altra loro creazione!

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. questo è uno di quelli che devo/voglio leggere..sembra una lettura diversa dal solito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione, è un qualcosa di diverso rispetto a quello che c'è in giro e che vale la pena di leggere!!!

      Buona Lettura!

      Nicole

      Elimina