giovedì 8 agosto 2013

Alis Grave Nil - Barbara Schaer

''Niente è pesante per chi ha le ali''
Titolo: Alis Grave Nil
Autore: Barbara Schaer
Formato: ebook
Pagine: 407
Prezzo: € 0,89
Giudizio in Stelle: ★★★★★

Trama
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

Recensione
Inizio questa recensione ringraziando l'autrice Barbara Schaer, per avermi dato la possibilità di immergermi completamente nelle pagine di questo delizioso romanzo!

Letto in pochissimo tempo, ammetto che non riuscivo, letteralmente, a staccare gli occhi dal libro tanto bramavo il conoscere il susseguirsi della storia ^^

Un racconto nuovo, un mix tra la favola di Cenerentola e la fiaba più moderna creata dalla mano della Meyer, questo libro introduce personaggi nuovi e molto più originali dei soliti vampiri; finalmente si parla di creature ancora un po' sconosciute nel mondo letterario (senza considerare ''Il Paradiso Perduto'' di Milton): gli angeli caduti!

La protagonista è una ragazzina di nome Sara, che facilmente riuscirete a paragonare a Bella, come Eric è l'alterego angelico del bell'Edward, ma non fatevi ingannare dalle prime impressioni: entrambi vi stupiranno e non poco!

Una lettura scorrevole, molto piacevole e mai noiosa che terrà qualsiasi tipo di lettore attaccato alle pagine che scorrono...nè troppo romantico, nè troppo surreale, sarà davvero capace di rubarvi il cuore nel suo continuo sviluppo!

Ho apprezzato davvero moltissimo la presenza dell'Epilogo, alla conclusione del romanzo: finalmente un'epilogo che fa sbirciare al lettore, rimasto con il cuore in gola per tutta la narrazione, un pezzo del futuro dei due protagonisti (Futuro che altrimenti mi sarei solo dovuta immaginare)!!!

Ho adorato questo libro sin dalla prima pagina e non vi nascondo che vorrei tanto vederne realizzato il film, so bene che da lettrice non dovrei sognarne una rappresentazione cinematografica, ma Barbara Schaer mi ha talmente conquistata che sono sicura che nelle sue mani riuscirebbe a prendere vita un copione da oscar!

Davvero consigliato a tutti i lettori: gli appassionati di urban fantasy potranno scoprire una nuova autrice che merita moltissima fama, mentre tutti gli altri potranno semplicemente crogiolarsi all'ombra di questa storia tormentata di amore e angeli che ruberà loro il cuore! 

Buona Lettura!

N.

5 commenti:

  1. Anche io ho da poco terminato di leggerlo! Mi ha proprio catturata, davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un libro molto bello! Speriamo che presto ne pubblichino il cartaceo, in modo da dare a tutti l'opportunità di leggerlo ^^

      Elimina
  2. anche a me era piaciuto! scritto in modo convincente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te ^^ davvero bellissimo e lo stile di Barbara è davvero unico!!!

      Elimina
  3. Io l'ho letteralmente adorato. Alis grave nil rientra nella mia comfort book list.

    RispondiElimina