venerdì 30 agosto 2013

Finché Non Sei Arrivato Tu - Kristan Higgins

Titolo: Finché non sei arrivato tu
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 255
Prezzo: € 9,90
Giudizio in Stelle: ★★★★★

Trama
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratt… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.

Recensione
Nonostante avessi sentito parlare molto bene di Kristan Higgins e dei suoi romanzi, ammetto che non ero ancora riuscita a ritagliarmi qualche ora per la loro lettura! Non fino ad oggi almeno...

Ho ''divorato'' con piacere questo chick-lit in meno di due giorni, apprezzando moltissimo lo stile dell'autrice che riesce a creare una favola moderna, che sicuramente tutte le lettrici in cerca di una storia romantica, adoreranno!

La protagonista, Cordelia, è la cenerentola della situazione in cerca perenne del principe azzurro e del vero amore; tuttavia, nonostante il suo ruolo all'interno della narrazione, non si può certo dire che abbia vita facile, e sorpresa delle sorprese, non è nemmeno la solita bella e irraggiungibile protagonista che si incontra solitamente nei romanzi rosa...

Sarà semplice per ogni lettrice riuscire ad immedesimarsi nel ruolo di primo personaggio, soprattutto tenendo in considerazione la voglia di ogni donna di incontrare quel ragazzo del liceo che le aveva  rubato il cuore e che l'ha fatta star male, più per vendetta che per altro!

Naturalmente non faccio spoiler, non è nel mio stile rovinarvi una lettura, specialmente questa così fresca e deliziosa che leggere molto volentieri!

La narrazione chiara e scorrevole, le descrizioni nei minimi dettagli, la presentazione dei singoli personaggi e i punti di vista di Cordelia e di Liam (il suo ''lui'') vi faranno completamente immergere in questo romanzo che vi emozionerà, vi terrà col fiato sospeso e vi commuoverà, con quel giusto mix di sentimenti, ironia, romanticismo e vita vera che ve lo farà apprezzare ancora di più.

Consigliatissimo a tutte le lettrici che abbiano voglia di divertirsi e innamorarsi sotto l'ombrellone in compagnia di questo libro davvero imperdibile, e anche a coloro che magari hanno bisogno della giusta motivazione per cercare il principe azzurro!

Personalmente spero di potermi presto buttare a capofitto nella lettura degli altri romanzi della Higgins, certa che non ne potrò più fare a meno! ^-^

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho assegnato un premio a questo blog qui: http://veiled-mirror.blogspot.it/2013/08/liebster-blog-award.html =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille! Vado subito a curiosare!!!!!! ^^

      Elimina