mercoledì 21 agosto 2013

Onislayer - Barbara Schaer

Titolo: Onislayer
Autore: Barbara Schaer
Formato: ebook
Pagine: 374
Prezzo: € 0,99
Giudizio in Stelle: ★★★★★

Trama
Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi. Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore. Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.

Recensione
Ci sono romanzi che sin dalle prime pagine riescono a rapire il lettore, così coinvolgenti e reali che di colpo ci si ritrova catapultati nella storia narrata a collaborare con i personaggi creati dalle abili mani dell'autore....ebbene sì, Onislayer fa proprio parte di questa categoria di romanzi che non vorrete smettere di leggere!

Premetto che pur avendo letto e apprezzato molto il primo libro di Barbara Schaer, ''Alis Grave Nil'', non ho nessuna intenzione di paragonare i due romanzi! Sono mondi troppo diversi per essere messi a confronto!!!

Onislayer è lo specchio di tutta quella mitologia nipponica che purtroppo in Italia non conosciamo molto: si nota da come l'autrice descrive le festività, le tradizioni e gli stessi personaggi che questo romanzo è frutto di uno studio approfondito del mondo giapponese.

Coinvolgente, scorrevole e davvero originale, con questo libro Barbara Scaher apre a tutti noi una finestra su un mondo completamente nuovo dal quale non vorrete più tornare indietro...Nonostante demoni ed eredi, lo scontro tra il bene e il male, in una realtà che si nasconde e scorre parallelamente a quella umana, sarà facile per il lettore essere ''preso'' dalla tormentata storia d'amore tra i maggiori protagonisti Jin ed Asami...

Dopo averci stupito con gli angeli dannati (Alis Grave Nil), l'autrice incanta il pubblico di fan con questo urban fantasy pieno di adrenalina che lascerà facilmente a bocca aperta il lettore, che goloso di ulteriori dettagli non vedrà l'ora di potersi addentrare nel secondo romanzo di questa nuova trilogia!

Davvero complimenti a Barbara Schaer che è riuscita nuovamente a rubarmi il cuore, le cinque stelline che le ho assegnato per questo romanzo sono tutte meritate e sono sicura che il seguito di questo primo volume non deluderà i lettori (me compresa)!!!

E chissà se vedremo un lieto fine!!?!

Buona Lettura!

N.

4 commenti:

  1. Io lo sto leggendo adesso e mi ha preso!! Sono curiosa di sapere come andrà a finire ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un bellissimo libro!!! Avrei voluto non smettere mai di leggerlo ;)

      Elimina
  2. Ciao Nicole!
    Io l'ho letto qualche settimana fa e, pur non attribuendogli il massimo dei voti, l'ho trovato un buon libro. Concordo soprattutto per la cura sui dettagli del giappone. Pur leggendo manga da anni, molte cose non le conoscevo e ho apprezzato tantissimo la ricerca che Barbara ha fatto.
    E come te attendo con impazienza la seconda parte, pserando che arrivi presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero di non aspettare troppo tempo ;)

      Elimina