venerdì 2 agosto 2013

Wish List #20

Cari Lettori!
Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!

Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!

* ''101 Storie di Regine e Principesse Che Non Ti Hanno Mai Raccontato'' di Marina Minelli
Principesse e regine che fanno sognare, ma soprattutto donne: fragili, romantiche, innamorate, coraggiose, a volte spregiudicate. I destini, le fortune e i segreti di 101 personaggi femminili che hanno attraversato la storia dell’Europa dal Medioevo ai giorni nostri. Un lungo racconto dove i grandi eventi lasciano il passo ai momenti privati, alle storie intime. Conosceremo la vita, i drammi, le inquietudini morali, amorose e anche religiose di donne che spesso hanno determinato il corso della storia. Giovanissime mogli e madri, oggetto di scambio, pedine sullo scacchiere della diplomazia, queste principesse si sono ritagliate uno spazio perché dotate di personalità fuori dell’ordinario. 101 storie tristi, romantiche, tragiche, ma appassionanti come un romanzo, che riportano in primo piano figure dimenticate nelle pieghe della storia ufficiale.
* ''La Svastica Sul Sole'' di Philip Dick
Le forze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l’America è divisa in due parti, l’una asservita al Reich, l’altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L’Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l’Italia ha preso le briciole e i nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti, i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folclore e della cultura americana, e tutto sembra ruotare intorno a due libri: il millenario I Ching, l’oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l’Asse sarebbe stato in realtà sconfitto dagli Alleati.

Buona Lettura!

N.

7 commenti:

  1. Philipp dick è una vita che mi ripropongo di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere prestissimo un suo libro ^^

      Elimina
  2. Philip Dick è uno dei miei scrittori preferiti... da leggere! E' davvero un tipo unico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, un motivo in più per leggere un suo libro ^^

      Elimina
  3. Oltre alla svastica sul sole mi permetto di consigliarti anche:
    -Ubik
    -Blade Runner (Il cacciatore di androidi/Ma gli androidi sognano pecore elettriche?)
    -Tempo fuori luogo (Tempo fuor di sesto/Il tempo si è spezzato/L'uomo dei giochi a premio)
    -Labirinto di morte
    -I simulacri
    -In senso inverso (Redivivi s.p.a/ Ritorno dall’aldilà)
    -La penultima verità
    -L'occhio nel cielo
    -La città sostituita

    ne ha scritti talmente tanti e sono talmente tanti a essere splendidi che me ne stupisco ogni volta! Non ne ho letti ancora tanti quanti vorrei ma a me Dick fa uno strano effetto, quando inizio non riesco più a fermarmi e finisco per non leggere nient'altro per lunghissimi periodi, perciò mi sono imposta: un libro all'anno e basta, sennò non ne esco :P voglio essere più varia possibile!E poi c'è un'altra motivazione... prima o poi finiranno, meglio farseli durare il più possibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi devo proprio mettere a leggere qualcosa di questo autore! E dire che l'ho scoperto per caso mentre ero in vacanza ^^ Non appena avrò tempo mi metterò in pista con qualche suo romanzo!!!! Poi ti dirò!!! ^^ Grazie per i preziosi consigli!

      Elimina
  4. Figurati! Quando vuoi! Mi fa piacere fare due chiacchiere :D

    RispondiElimina