domenica 22 settembre 2013

Un Innocente Peccato - Beatrice De Carli

Titolo: Un Innocente Peccato 
Autore: Beatrice De Carli
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 61
Prezzo: € 1,99
Giudizio in Stelle: ★★★★

Trama
Come si fa a resistere quando arriva, per la prima volta, l'amore? Soprattutto se ha le sembianze di un ragazzo molto giovane, e molto viziato... Bella e determinata, Antonella, a trentotto anni è un avvocato di successo e da poco è diventata socia di un importante studio legale di Roma. D'altronde, nella sua vita, Antonella ha sempre messo al primo posto la carriera concedendosi solo pochi amanti, e nessun coinvolgimento sentimentale. Fino al giorno in cui il suo studio è chiamato a occuparsi un caso di un furto in villa. Coinvolto nella vicenda è Leone De Lellis, il figlio giovane, viziato e scostante di un'importante famiglia della Roma bene. Il classico ragazzo di buona famiglia, che pensa di poter avere tutto e che tutto gli sia dovuto. Eppure con quell'aria torbida e misteriosa, e quel suo fare strafottente, Leone riuscirà a turbare l'inaccessibile Antonella facendo crollare le sue barriere e vacillare tutte le convinzioni. Poco importa se é molto più giovane di lei. Per Antonella è l'inizio di un perverso gioco di abbandoni, ritorni, attese snervanti e passione sconvolgente e sensuale, che la porterà a perdersi scoprendo una nuova, inedita, parte di sé. E, forse, a capire finalmente cos'è l'amore.

Recensione
Ed eccomi alle prese con il terzo e penultimo ebook della Collana Privè della Sperling&Kupfer!

Ho letto questo ebook in poco meno di un paio di ore e finalmente ecco il genere di storia che calza a pennello con lo stile della collana... 

Spiegato nei minimi dettagli, non solo per quanto riguarda i brevi quanto intensi momenti di passione, l'autrice riesce a coinvolgere il lettore rendendolo quasi partecipe a partire dalla cura delle descrizioni di ambienti e personaggi, protagonista compresa!

Il linguaggio semplice, la lettura scorrevole, e la storia di passione fanno sembrare questo mini-romanzo, un diario segreto a tutti gli effetti, nel quale la protagonista ha annotato un pezzo importante della sua vita.

Nonostante il numero limitato di caratteri a disposizione di Beatrice De Carli, ella riesce ad affrontare alcuni argomenti molto importanti per noi donne: a partire dalla riscoperta di sè stesse, di un qualcosa di non vissuto e di un colpo di fulmine che profuma di passione primordiale tra un uomo e una donna (proprio ciò che vive la protagonista con un ragazzo più giovane di lei di quasi 20 anni!).

Lo stile dell'autrice è ben definito e nonostante questo sia il suo primo approccio come scrittrice, posso dire che ci sa proprio fare!

Davvero consigliatissimo a tutte le lettrici che abbiano voglia di leggere un ebook che parla di passione con il giusto mix di psicologia che a noi donne non dispiace mai!

Buona Lettura!

N.

1 commento: