venerdì 13 settembre 2013

Wish List #26

Cari Lettori!
Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!

Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!

* ''La Principessa Guerriero'' di Tamora Pierce
Alanna non vuole diventare una dama perfetta, come tutte le altre ragazze del regno. Lei ha un unico sogno: diventare un cavaliere. Quel ruolo, però, è riservato a suo fratello gemello, senza che lui neppure lo desideri, perso com’è nei libri di magia. Così i due decidono di scambiare le loro identità e i loro destini: Thom si dedicherà allo studio dei suoi poteri magici e Alanna si fingerà Alan, incamminandosi verso il castello del re per iniziare il lungo percorso che farà di lei prima uno scudiero, e alla fine un cavaliere. Imparerà a tirare con l’arco, a battersi con coltello, spada e lancia, a leggere una mappa, a guarire le ferite, ma anche a distinguere i nemici dagli amici e a controllare la sua mente e il suo cuore, perché il suo segreto rimanga inviolato. Soprattutto imparerà ad affrontare le proprie paure, anche se ciò che Alanna teme più di tutto è l’amore. Tra intrighi e tradimenti, scontri magici e battaglie mozzafiato, la raccolta dei primi due volumi di un classico del fantasy sul coraggio di seguire i propri sogni e realizzarli.
* ''After'' di Jessica Warman 
Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare… In mare c’è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare…

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Ciao Nicole ,
    sul mio blog c'e' un premio per te.
    Vieni a ritirarlo!!!!!!!!!!
    Baci Antonella.

    RispondiElimina