venerdì 25 ottobre 2013

[Recensione] Il Primo Topo Sulla Luna - Geronimo Stilton

Titolo: Il Primo Topo Sulla Luna
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Bao Publishing
Formato: Cartaceo
Pagine: 48
Prezzo: € 9,50
Terminato di leggere il 19/10/2013
Giudizio in Stelle: ★★★★

Trama
I gatti pirati tornano nel 1969, all'occasione dello sbarco del primo uomo sulla Luna... ma atterrano sul lato oscuro! Che intenzioni avranno? Tocca a Geronimo e alla sua famiglia svelare il mistero e sventare l'ennesimo astruso piano di Gattardone, Tersilla e Bonzo!

Recensione
Chi non conosce il topo più famoso del mondo letterario per bambini? Il topo più intraprendente dei fumetti, sempre alla ricerca e alla scoperta di nuovi mondi? Chi non conosce il primo topo sulla luna? Che porta il nome di uno dei più famosi formaggi inglesi? Accantonando Walt Disney, sì, sto proprio parlando di Geronimo Stilton!

Sabato mattina in biblioteca non ho saputo proprio resistere e, trovato questo simpatico e brevissimo fumetto, ho dovuto portarlo a casa con me! Non temete in meno di un'ora l'avevo già concluso!

La vicenda narrata è davvero carina, sono sicura che i bambini e anche i più grandi apprezzeranno questo piccolo stralcio di storia, vista anche dal punto di vista di questi topi straordinari che viaggiano nel tempo ;) Da menzionare sono certamente i dati reali della prima missione dell'uomo sulla luna, riportati in mini razzi spaziali all'interno del fumetto!

I disegni creati dalle abili mani di Ennio Bufi e Mirka Andolfo, sono davvero spettacolari, i colori sgargianti e la lucidità delle pagine, sono la giusta carta giocata dalla casa editrice Bao Publishing, che delizia i lettori con libri di ottima fattura!

Consigliatissimo a tutti, ritagliatevi un'oretta per leggere da soli o con i vostri bimbi, questo fumetto che vi divertirà e con leggerezza vi riporterà ad un fatto storico importantissimo per la storia dell'uomo (o del topo?).

E se poi si venisse a sapere che la luna è una grossa forma di formaggio!!?!?!??!

p.s. Non dimenticate di andare a curiosare sul carinissimo sito dedicato a Geronimo Stilton!

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. E chi non conosce Geronimo Stilton! Quando mio figlio era piccolo abbiamo comprato tutta la collana gialla, in più, quando uscivano, i volumi speciali! Ricordo, qualche anno fa, in una libreria c'era il nostro amico topo in persona che firmava autografi. Ho la foto di mio figlio tra il sorpreso e il terrorizzato!

    RispondiElimina