martedì 31 dicembre 2013

Tag: Year Of Books

Buon Pomeriggio Lettori!
Siete già tutti alle prese con Cenoni di Capodanno, preparazione di trucco e parrucco?
Dedicatevi 5 minuti o forse più per leggere questo delizioso Tag che ho trovato da Monica sul blog Books Land e che, senza poter resistere, ho deciso di usare per parlarvi dei libri che ho letto durante questo 2013!!! Curiosi!?!?!?
Naturalmente spero di poter leggere anche le vostre risposte!!!! Sapete quanto sono curiosa!!!

Per Tutti i Lettori

* Il libro più bello che hai letto
E' davvero difficilissimo dire quale sia effettivamente il libro più bello che ho letto in questo 2013...ne dovrei elencare tipo 6-7 ma non è possibile, quindi la mia prima risposta (che è poi quella che vale più di tutto!) è ''Shadowhunters Città di Ossa'' di Cassandra Clare! Mi ha rubato il cuore, mi tenuto il fiato sospeso, e l'ho semplicemente divorato in pochissimi giorni! Ammetto però che se avessi prima visto il film non avrei mai potuto apprezzare pienamente questa lettura!!!!

* Il libro più brutto che hai letto
Rispondere a questa domanda è decisamente più facile...e questa volta non mi trattengo e ne metto alla gogna ben due! Che dire!?!? Non li consiglio a nessuno, nemmeno ai miei peggior nemici!

* Il libro più lungo che hai letto
Ho deciso di ''nominare'' questo libro il più lungo dell'anno, non tanto per la lunghezza effettiva delle pagine, dato che ne ho letto di più lunghi durante il 2013, ma per il tempo reale che ho impiegato per leggerlo...sembrava davvero di non riuscire mai ad arrivare alla conclusione! 

* Il libro più corto che hai letto
Uno dei più corti che ho letto, ma davvero delizioso ;) spesso non bisogna giudicare dalla prima impressione, un libro corto può insegnare di più di un libro lunghissimo! Diciamo che dipende da quanto l'autore riesce a destreggiarsi con le parole, se non ne usa troppe avrà scritto un libro corto ma pieno di cose da imparare!

* Il genere di cui hai letto più libri?
...difficile da dire, ho letto tutto e di più...prediligo maggiormente i Paranormal e gli YA, ma amo e leggo di tutto!!!!

* Il genere di cui hai letto meno?
 ...nonostante mi piaccia leggere davvero di tutto, ammetto che non amo i libri di fantascienza...sono gli unici che lascio sempre da parte, motivo per il quale non ne ho letto nemmeno uno quest'anno!!!

* Il libro che non avresti mai preso in considerazione ma che hai amato?
Ammetto che se la Casa Editrice non mi avesse chiesto di leggere questo romanzo, non lo avrei mai, ma dico MAI, preso in considerazione! E invece...mi sarei sbagliata! L'ho letteralmente divorato e non solo, ho trascinato il mio compagno a vedere la rappresentazione cinematografica e ne sono rimasta ulteriormente incantata!!!

* Il libro da cui ti aspettavi moltissimo ma che ti ha deluso?
Devo dire che ho iniziato a leggere questo libro solo dopo averne visto il film...ero molto entusiasta di ciò che avevo visto e per la solita legge che dai libri non traggono mai il meglio che c'è, ecco che mi sono buttata in questa lettura sperando di trovare chissà che...inutile dirvi la mia delusione...non mi è piaciuto per nulla...chissà che nel 2014 gli possa dare un'altra possibilità...Dubito però, letture migliori mi aspettano!

* Il libro che hai comprato d'impulso, senza averlo mai sentito nominare?
Quando l'ho trovato in libreria non ho saputo resistere (cosa che mi succede abbastanza spesso a dire la verità!) e l'ho preso!!! Ora però non sgridatemi, non l'ho ancora letto!!!!

* Un libro super-pubblicizzato che hai deciso di non leggere?
....Non ricordo...io li vorrei semplicemente leggere tutti!

Per i blogger

* La recensione più difficile da scrivere?
Non ci crederete, ma questo libro letto in poco meno di due ore, mi ha tenuto bloccata per ben due settimane...la recensione non voleva proprio uscire! Ma alla fine l'ho spuntata io!!!!

* La recensione nata con estrema spontaneità in pochi minuti?
Ho scritto la recensione subito dopo aver letto il libro, un minuto prima stavo leggendo la conclusione e due minuti dopo ero già con il mio quaderno in mano! Presa dal vortice della lettura conclusa e amata dalla prima pagina, la recensione è arrivata subito, come un fiume in piena!!!!

* Il post più famoso e più commentato?
Il post che ha ricevuto più visite in assoluto è stato quello del primo GiveAway del Blog (qui), ed è lo stesso post ad essere stato il più commentato dell'anno.

* Il post a cui sei più legato?
A tutti, lavorando non è facile riuscire a stare dietro a tutto quindi ogni post è come una piccola vittoria! Essere legato a tutti è d'obbligo!!!!

* Il mese più attivo?
Settembre e Ottobre arrivano pari a 50 post!!!! WOW!!!

* Il mese più "morto"?
Marzo a quanto pare è stato il mese più tranquillo! Ma dato che era il primo mese di vita del blog, non volevo assillarvi più di tanto!!!!!

* Un blog che avete iniziato a seguire per caso e che vi ha sorpreso?
Seguo infiniti blog ma amo moltissimo ''Ombre Angeliche'' di Rowan e ''Il Portale Segreto'' di Reina! Le seguo da sempre e riescono sempre a sorprendermi!!!!! Siete bravissime ragazze!!!!

* Un blog che vi hanno consigliato e che invece vi ha deluso?
...come ho già detto seguo molti blog, ma non posso dire quello mi ha deluso o meno, perchè non mi è davvero mai accaduto! Ma che domandine difficili!!!! >.<


Domanda finale per tutti

Quali buoni propositi avete per il prossimo anno?
Beh, oggi è il 31 Dicembre e penso ai buoni propositi per il nuovo anno già da moltissimo tempo!
* Spero di leggere almeno 70 libri (come quest'anno!!!!)
* Spero di riuscire a leggere moltissimi classici che ho accantonato per troppo tempo e che ora bramo moltissimo!
* Spero di ricevere tanti libri in regalo e al tempo stesso di smaltire un po' la mia Wish List
* Mi auguro di riuscire a stare al passo con tutte le uscite e le rubriche che ho in mente di tenere aggiornate nel blog!
* Spero di riuscire a far leggere un vero libro al mio compagno (che non sia un libro di cucina!)
*  Leggere, Leggere e Leggere

Buona Lettura Amici di Avventure e Buon Anno!!!

N.

2 commenti:

  1. È una grande emozione scoprire di essere finita nel tuo Tag ♥
    Sappi che anche io ti seguo sempre con molto piacere, anche se purtroppo riesco a commentare poco.

    Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah! :) Oddio! Il libro piu' "lungo"! Mi dispiace di averti fatto perdere cosi tanto tempo!!!!

    RispondiElimina