mercoledì 30 dicembre 2015

[Recensione] "Una str...ega sotto l'albero" di Corinne Savarese

Titolo: Una str...ega sotto l'albero
Autore: Corinne Savarese
Editore: Rizzoli
Formato: ebook
Pagine: 104
Prezzo: € 2,99
Terminato di leggere il 28/12/2015
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Durante un'intervista televisiva Amanda De Winter, l'interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall'amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy. Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l'amore sarà il regalo che troveranno sotto l'albero. Ironico e irriverente, il romanzo da chiedere quest’anno a Babbo Natale.

Recensione
Corinne colpisce ancora e ci fa sognare con questo un romanzo da leggere tutto d'un fiato! 

Una protagonista stronza di natura, un giovane sex symbol che sa il fatto suo, una finta amica e una storia d'amore iniziata per "scherzo" che ci regalerà emozioni degne di nota. 

Lei, la str...ega, Amanda De Winter, una donna tutta d'un pezzo, una cattiva che riesco a paragonare solo a "Malefica" (avete presente?). Vi farà subito accapponare la pelle con il suo modo di essere così antipatico, cattivo, ostile; anche se poi verso i capitoli finali riesce a sciogliersi e ad essere finalmente sè stessa...un po' meno str...ega!!! In fondo sono stati gli eventi della vita a renderla la Regina di Ghiaccio che è >.<

Lui... Anthony, l'ho amato sin dalle prime pagine: affascinante, sex symbol, sicuro di sè, è il prezioso assistente che la str...ega non ricorda nemmeno di aver assunto! L'intreccio della vita di Amanda e Anthony è così spontaneo da sembrare reale. Ad un certo punto vi sembrerà di leggere della storia d'amore di due vip, gli Amanthony! Assolutamente geniale.

Tutto è perfettamente armonioso, la lettura è scorrevole, il libro è pieno di dettagli che trasporteranno il lettore dentro la storia. Staccarsi dall'intero romanzo sarà veramente dura, nonostante la brevità di quanto narrato! Senza tralasciare l'ironia delle vicende che si alterna velocemente con la passione, l'odio, l'amore, il romanticismo...tutto vi conquisterà lasciandovi un grande sorriso sulle labbra per tutta la durata della lettura!

Assolutamente consigliatissimo, ma con Corinne si va sul sicuro! Lei non sbaglia un colpo!
Ora mi chiedo solo: per caso Amanda è un personaggio uscito fuori dai romanzi "Cara Cognata Ti odio!" o "Finchè suocera non ci separi"? Insomma, ha un qualcosa di molto famigliare :)

Autore
Corinne Savarese è nata e cresciuta a Milano, ha studiato lingue straniere. Appena finiti gli studi ha lavorato come agente di viaggi. Questo le ha permesso di iniziare a scoprire il mondo e apprezzare diversi paesi e culture. É sposata e ha quattro bambini, un chihuahua e un siamese. Le piace avere sempre casa piena di amici e adora cucinare. Spesso organizza cene succulente da passare in compagnia. Lettrice compulsiva, arriva a divorare fino a sette libri a settimana, in inglese o in italiano. Non guarda televisione se non per le serie che segue, esclusivamente in lingua originale. Adora scrivere e lo fa solo di notte, quando il silenzio e il buio le permettono di entrare nel suo mondo di parole di carta e inchiostro.

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento