lunedì 29 febbraio 2016

[Recensione] "Non vorrei però ti amo" di Noelle August

"...penso a quante volte l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è il buonsenso di riconoscere ciò che abbiamo sempre avuto davanti agli occhi..."
Titolo: Non vorrei però ti amo
Autore: Noelle August
Editore: Fabbri Editori
Formato: cartaceo
Pagine: 350
Prezzo: € 13,52
Terminato di leggere il 27/02/2016
Giudizio in stelle: ★★★★ e mezzo

Trama
Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quel la mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage.
Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

Recensione
Cari Lettori,
oggi vi parlerò di un nuovo romanzo edito dalla Casa Editrice Fabbri Editori che mi ha offerto la possibilità, in anteprima,di buttarmi a capofitto in questa splendida storia d'amore!

Ma partiamo dall'autrice: Noelle August, altro non è che lo pseudonimo della famosissima autrice Veronica Rossi, sono sicura che avrete sicuramente sentito parlare di lei e del suo romanzo "Never Sky: sotto un cielo selvaggio", e di Lorin Oberweger. Per le due autrici è stato "amore a prima vista" e così si sono messe subito a lavorare per regalarci questo splendido romanzo scritto a "quattro mani".

La storia narrata è una bellissima e piacevolissima commedia romantica; divertente al punto giusto riuscirà a non stancare mai il lettore, nemmeno in quei momenti in cui i fatti narrati sembreranno banali e scontati. Ho amato moltissimo il fatto che il romanzo sia diviso in capitoli alternati, nei quali si vede sia il punto di vista di Ethan che quello di Mia. Tutto è perfettamente armonioso e i due protagonisti riescono a coesistere perfettamente nello stesso libro. Riuscirete infatti a comprendere e a osservare l'andamento della storia visto da entrambi i personaggi principali.

Il modo in cui inizia il romanzo attirerà moltissimo l'attenzione del lettore che però riuscirà a scoprire veramente quanto accaduto solo verso la fine del libro. Cosa credevate? Non è solo una storia di sesso...
Amore, passione, complicità e competitività vi attendono in questo romanzo che sono sicurissima riuscirà a farvi staccare un po' la spina dalla quotidianità.
Assolutamente consigliato a tutte le lettrici che amano le commedie romantiche naturalmente a lieto fine!

Autore
Noelle August è lo pseudonimo di Veronica Rossi e Lorin Oberweger . 
Veronica Rossi è l'autore della trilogia distopica Never Sky. I libri sono disponibili in più di trenta paesi e i diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Warner Bros. Veronica ha completato gli studi universitari presso la UCLA e vive nel nord della California con il marito e due figli . 
Lorin Oberweger ha iniziato la sua carriera di narrazione in prima elementare con i racconti delle sue estati in un kibbutz in Israele, senza però esservi mai stata.
Qui la pagina delle due autrici.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento