lunedì 21 marzo 2016

[Recensione] "L'onda perfetta" di Angela Bertaglia

"E' dannatamente inaspettato vivere"
Titolo: L'onda perfetta
Autore: Angela Bertaglia
Formato: ebook
Pagine: 119
Prezzo: € 1,99
Terminato di leggere il 20/03/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Lisbona è la sua seconda opportunità. Per troppi anni Emma è rimasta legata al suo passato, è arrivato il momento di ricominciare. Mettere da parte tutti gli anni in cui si è nascosta dal mondo. 
Fare surf è l’unica cosa a renderla felice, finché non incontra Leonardo.
Tutto nella vita di Leonardo sembra perfetto. Lui è il capitano della squadra di calcio e diventerà un professionista, quello ricco, popolare e bellissimo. Ma nessuno lo conosce davvero. Si porta addosso i segni di un’infanzia tragica e di un destino programmato fin nei minimi dettagli da altri. 
E forse è stato proprio il destino, quello che spaventa entrambi e sembra averli delusi infinite volte, a farli incontrare. 
In riva al mare, con le onde che dimostrano loro con quanta forza ci si può schiantare e poi ricominciare, le vite di Emma e Leo prendono una piega inaspettata. Eppure guardare al futuro non è mai stato così difficile.

Recensione
Cari Lettori,
oggi vi parlerò di questo libro che mi ha piacevolmente spiazzato...sebbene già la trama mi avesse conquistato, è bastato inoltrarmi nella storia per amarlo ancora di più! Preparatevi a leggere un libro carico di parole e frasi che vi colpiranno direttamente al cuore...

La storia è ambientata a Lisbona e non mancheranno deliziose descrizioni dei luoghi più magici di questa città; Emma, la protagonista, ha deciso di ricominciare proprio da qui la sua vita, lontano dall'Italia e da tutto ciò che le faceva male; Leonardo è il bello della situazione, che sta attraversando un'esistenza problematica, anche se cerca in tutti i modi di nasconderlo. Il loro è amore a prima vista...o quasi...

"E forse l'amore è questo, un ragazzo che scrive chiuso nella sua stanza il nome di una donna"

Entrambi amano fare surf e solo in "sella" alla tavola riescono a lasciarsi alle spalle tutto il contorno e ad essere loro stessi...ma scopriranno presto che anche guardarsi negli occhi a vicenda sortisce lo stesso risultato...

Ed è in questo momento che comincerete a fare il tifo per questa storia d'amore con la A maiuscola, che cattura gli animi, che apre il cuore e lascia letteralmente interdetti. L'amore quello vero è palpabile tra le pagine di questo libro.

L'autrice ha tantissimo potenziale, la storia è deliziosa senza essere sdolcinata e troppo banale e narrata in terza persona. Il linguaggio è semplice e le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliatissime. Sarà impossibile non amarlo!

"Nella vita bisogna detestare minor cose possibili per lasciare spazio all'amore"

Vi consiglio vivamente di leggere questa storia tenendo da parte un quaderno perchè saranno davvero moltissime le frasi o i pezzi di storia che dovrete portare via con voi e custodire preziosamente per moltissimo tempo.

Autore
Angela Bertaglia è nata nel 1995 e studia all'università di Ferrara nel corso di Lettere. 
A dodici anni riceve il primo diario, sul quale scrive da allora e aspetta il giorno giusto per dimenticarlo in giro per il mondo. Da inguaribile romantica sa che un giorno l'uomo della sua vita lo troverà e, dopo essersi innamorato delle sue parole, la raggiungerà ovunque lei sia.
Nell'Ottobre del 2011 inizia a scrivere articoli di cronaca locale sportiva per i tre giornali della sua città e continua tutt'ora anche se con molta meno frequenza poiché ha iniziato a scrivere recensioni su un blog tutto al femminile in cui recensisce i milioni libri d'amore che legge durante l'anno. Conscia di rischiare di mandare in bancarotta la famiglia per riempire la sua libreria, ultimamente legge in digitale ma l'odore dei libri è tutta un'altra storia. Partecipa al concorso nazionale "Premio letterario San Valentino" e si piazza nei primi trenta posti della sezione adulti con una struggente lettera di un soldato in guerra alla donna che ama e che lo attende a casa. Continua anche la stesura del suo primo manoscritto, L'onda perfetta, iniziato a Lisbona mentre passeggiava per le vie della città e finito nel Giugno di quest'anno. Ora autopubblicato da lei stessa. Con la passione per i viaggi e la storia gira l'Italia alla scoperta di musei finché non avrà abbastanza soldi per mettersi a vivere il mondo.

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Che bello il tuo blog l'ho appena scoperto! Anch'io book blogger :-)
    Ti invito da me per un giochino che ti darà la possibilità di vincere dei cartacei, ti aspetto, passa se ti va!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina