venerdì 3 giugno 2016

[Recensione] "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry

Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo 
Pagine: 314
Prezzo: € 9,90
Terminato di leggere il 02/06/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

Recensione
Ci sono libri che riescono ad entrare completamente nel cuore del lettore, libri le cui parole d'inchiostro si insinuano nelle pieghe della sua mente, libri dei quali non si riuscirà più a farne a meno...esistono romanzi che tolgono il respiro, che commuovono, che lasciano un buco nell'anima del lettore una volta giunti alla loro conclusione...letture che vorreste non finire mai, righe di parole che leggete a "rallentatore" perché non si vuole arrivare alla pagina con scritto "Fine"!
Libri fatti di parole che si fermano nella mente del lettore incisi come il fuoco sulla pelle, romanzi che non si dimenticheranno mai, ai quali continuerete a pensare, che consiglierete al mondo intero e che riuscireste a leggere 10, 100, 1000 volte!
"L'amore arriva sempre al momento sbagliato" rientra proprio in quella categoria di romanzi!

Sin dalle prime pagine è stato capace di conquistarmi, colpendomi come un fulmine a ciel sereno! Solitamente cerco di non leggere romanzi che stanno "sbancando i botteghini" perché troppe volte ne sono rimasta delusa, ma vi garantisco che questo merita tutto lo scalpore e il successo che sta ottenendo.

La storia saprà coinvolgervi completamente: amerete i due protagonisti, Ahslyn e Daniel, le cui storie iniziano separatamente ma che, per fortuna, si concluderanno in maniera molto diversa. Le loro vite si intrecciano per caso ma mai cosa fu più giusta di questa unione.
Tutto ha inizio da un semplice incontro su un treno, entrambi stanno vivendo un momento difficile e, senza rendersi inizialmente conto, riescono a trovare uno negli occhi dell'altra la "consolazione" di cui hanno bisogno!

Purtroppo le loro vite non sono semplici e normali, Ashlyn ha appena perso la sorella gemella, Gabby, a causa del cancro mentre Daniel è rimasto solo dopo l'uccisione della madre e la malattia del padre. La vita non è per niente facile ed entrambi hanno solo motivi per disperarsi, fino a quando, incontrandosi, trovano il modo e l'occasione per guarire un po' quelle ferite incolmabili che si portano dietro.

L'amore che scorre tra le pagine vi farà perdere qualche nottata di sonno: non riuscirete, infatti, letteralmente a staccare gli occhi dal libro, che è molto più che una semplice storia d'amore!
L'autrice ha creato una storia d'amore senza eguali, che si avvicina molto all'unica vera storia d'amore della letteratura "Giulietta e Romeo"...non che questo romanzo possa paragonarsi alla tragedia di Shakespeare ma l'amore palpabile tra le pagine, lo strazio interiore dei due protagonisti/amanti, il loro amore "impossibile" riempie completamente il romanzo lasciando poca immaginazione al lettore che non deve spaziare oltre le pagine del libro, proprio come accade con il capolavoro! Limitatevi a leggere, tutto è tra le pagine e non avrete bisogno di immaginarvi ulteriori fatti, personaggi, situazioni!

Anche la presenza dello stesso Shakespeare (che adoro!), autore preferito di Ashlyn e ispiratore della band nella quale suona Daniel, Romeo's Quest, completa ulteriormente questo libro rendendolo un gioiello prezioso da custodire nel proprio cuore, o sul proprio comodino per essere facilmente a portata di mano per un'ulteriore lettura.

La narrazione e il linguaggio sono semplici, giovanili e scorrevoli, tanto che non riuscirete a rendervi conto, presi dalla folle lettura, che sarete già giunti agli ultimi capitoli di questo fantastico romanzo!
Tutto è armonioso, nulla è lasciato al caso e tutto segue un filo logico...i personaggi che incontrerete avranno un loro compito da portare a termine finalizzato al funzionamento ottimale dell'intera storia, e anche coloro che scompariranno, straziandovi l'anima, lo faranno solo per far crescere i protagonisti e anche i lettori!

Penso che abbiate facilmente compreso quanto io abbia amato questo romanzo! Era davvero moltissimo tempo che non leggevo un libro del genere, in grado di rubarmi persino la voglia di vivere la mia quotidianità, avevo infatti solo voglia di ritagliarmi anche solo qualche minuto per continuare a leggere. Ne sono diventata completamente dipendente! Senza tralasciare il fatto che ho sottolineato più della metà del libro >.< tutte quelle frasi verranno con me, nel mio quaderno e nel mio cuore ♥

Assolutamente da leggere!

Autore
È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Brittainy vive a Milwaukee nel Wisconsin con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. 

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto molto questo libro, l'ho letto con gran piacere :D

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosa recensione!!
    Eh si, lo ammetto: sono sempre più propensa a volerlo leggere! :)

    RispondiElimina