mercoledì 29 giugno 2016

[Recensione] "Volevo tanto che fossi tu" di Megan Maxwell

Titolo: Volevo tanto che fossi tu
Autore: Megan Maxwell
Editore: Tre60
Formato: cartaceo/ebook
Prezzo: € 16,40/€ 9,99
Pagine: 341
Terminato di leggere il 25/06/2016
Giudizio in stelle: ★★★★ 

Trama
A trent’anni anni Marta Rodriguez può dire di aver raggiunto l’equilibrio che cercava, sebbene si sia ritrovata a crescere una figlia da sola e abbia avuto un passato tutt’altro che facile. Insieme a Patricia e Adrian, i suoi amici inseparabili, lavora da Lola Herrera, l’atelier di abiti da flamenco più famoso di Madrid. Marta vive da sola con la figlia Vanesa, ha appena chiuso una relazione tormentata e di uomini non ne vuole proprio sapere. Ma non ha fatto i conti con l’arrivo di Philip Martínez, un uomo d’affari inglese, biondo e con l’aria da bravo ragazzo: esattamente l’opposto del tipo di uomo da cui Marta si sente attratta… Per questo è certa di non correre il rischio di innamorarsi di lui. Eppure Philip è l’uomo più attento e gentile che lei abbia mai conosciuto, e il suo sorriso è davvero irresistibile. Se soltanto Vanesa non lo trovasse insopportabile, e lui non fosse il figlio del cliente più importante dell’atelier…

Recensione
Siete curiose del nuovo romanzo della Maxwell? Siete pronte ad immergervi in una romantica storia d'amore? Ed a perdervi tra i vicoli di una magica Madrid e di una fantastica Londra?

Il romanzo è proprio la lettura leggera, ma non frivola, che cercavo dopo aver letto ultimamente troppe storie pesanti e cariche di emozioni forti. Leggere questo libro vi rigenererà completamente e vi permetterà di trascorrere qualche piacevole ora nella vita di Marta e Philip.

Il passato di Marta è estremamente tragico e triste, ma la sua carica vi conquisterà. A soli 32 anni ha già una figlia diciassettenne che cercherà di renderle la vita un vero inferno. Dopo aver dato il suo cuore agli uomini sbagliati che l'hanno resa giustamente titubante verso il genere maschile, decide di comune accordo con la sua amica Patricia di trovare una bella "rana" con la quale divertirsi. 
E' proprio qui che nasce il rapporto con l'affascinante conte "rana" Philip. Una "rana" che tanto "rana" non è. Lo adorerete, amerete la sua classe ed il suo stile. Non tifare per questa coppia ben assortita, con due vite ben diverse alle spalle, distanti ma paurosamente vicine, sarà impossibile.

Il loro continuo tira e molla alla lunga vi annoierà un po', ma non temete, la Maxwell riesce a tenere alta l'attenzione del lettore nonostante tutto e tutti. 
Il suo stile è una garanzia, le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono molto dettagliate, il linguaggio è molto semplice e tutto questo rende scorrevolissima la lettura. 

E' un libro da leggere senza troppe aspettative se non quella del lieto fine che è scontato ma sempre apprezzato da noi lettrici. Buttatevi pure in questa storia d'amore da leggere sotto l'ombrellone che, con semplicità, saprà regalarvi qualche ora di pura spensieratezza.

Autore
Megan Maxwell è una scrittrice prolifica e di successo. Di madre spagnola e padre americano, vive in un paesino vicino Madrid con marito e figli. Ha vinto il Premio Seseña per il romanzo d’amore e ha ricevuto il Premio Dama. La Newton Compton ha già pubblicato Chiedimi quello che vuoi, Ora e per sempre e Lasciami andare via – la trilogia erotica, vero caso editoriale in Spagna, venduta anche in Portogallo, Brasile, Ucraina, Polonia – e i primi episodi di una seconda serie, Chiedimi chi sono e Solo per questa notte. 

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Ciaoooo!
    Stavo giusto aspettando una recensione riguardo questo libro! ;)
    Mi aspettavo fosse un pochino più "maturo" come romanzo, non proprio da ombrellone..
    però potrei comunque leggerlo.
    Dopotutto per la spiaggia sarebbe ideale! :)

    RispondiElimina