lunedì 8 agosto 2016

[Recensione] "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase

Titolo: Come lui nessuno mai
Autore: Bethany Chase
Editore: De Agostini 
Formato: cartaceo/ebook
Pagine: 320
Prezzo: € 12,90/ € 4,99
Terminato di leggere il 05/08/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?

Recensione
Cari Lettori,
oggi vi parlerò di questo bellissimo romanzo che sin dalle prime pagine è riuscito letteralmente a stregarmi. Una storia d'amore capace di catturarvi senza narrare di fatti e persone impossibili: potrebbe tranquillamente trattarsi della confessione della vostra migliore amica. Niente è surreale e fuori dal comune, tutto è semplicemente naturale e reale. 

La protagonista Sarina è un architetto trentenne di Austin che sta cercando in tutti i modi di sfondare professionalmente, ma proprio come nella realtà non è per niente facile. Sarina è fidanzata da 4 anni con Noah che, durante la narrazione, si trova dall'altra parte dell'universo, in Argentina, per motivi di lavoro. 
Naturalmente la loro storia viene messa a dura prova dalla distanza e non soloda questa... un giorno qualunque entra nuovamente nella vita della protagonista Eamon, un affascinante nuotatore, ex fiamma di Sarina la quale non riesce a rimanere indifferente alla sua bellezza e al suo fascino (come biasimarla!). 
I due si riavvicinano principalmente per motivi di lavoro, Eamon incarica infatti Sarina di ristrutturare la sua nuova villa ad Austin e la facilità con cui tra i due si crea una certa complicità saprà conquistarvi completamente! Inutile dirvi come si concluderà il romanzo, lasciatevi semplicemente trasportare dalla narrazione.

L'autrice è stata una bellissima scoperta: il linguaggio che usa è semplice, le descrizioni sono molto dettagliate sia per quanto riguarda i personaggi, che per i luoghi e le situazioni narrate. Tutto è perfettamente armonioso e la storia è proprio una di quelle che con il minimo impegno saprà conquistarvi completamente. 

Un libro da leggere spassionatamente in riva al mare. Un romanzo del quale vi innamorerete man mano che divorerete le pagine e nel quale, anche se a tratti vi sembrerà magari scontato, sono convinta riuscirete a trovare quel qualcosa di particolare capace di emozionarvi e di non abbandonarvi tanto facilmente.

Assolutamente consigliato!

Non dimenticate di leggere il saggio finale, che l'autrice ha posto alla fine del romanzo, intitolato "Il luogo che chiamiamo casa" nel quale la Chase si espone completamente e racconta al lettore quanto sia importante per lei il concetto di casa. Ed è proprio in queste poche pagine che l'autrice viene fuori completamente e dà un senso compiuto a gran parte del romanzo che ha come fulcro l'essenza e il senso profondo del ricercare e creare quel luogo che possiamo chiamare casa.

Autore
Nata in Virginia, Bethany Chase è interior designer di professione e vive a Brooklyn. Come lui nessuno mai è il suo primo romanzo.

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Ciao!!!
    Ecco uno di quei momenti di profonda indecisione..
    ho letto un paio di recensioni su questo libro, e in entrambe avevano dato una valutazione bassissima... a te invece è piaciuto tanto.. quindi ora mi chiedo: lo metto in lista oppure no???
    SOno confusa!!!! :/

    RispondiElimina