domenica 11 settembre 2016

Buona Domenica #2 [2016]

Cari Lettori,
con l'inizio del mese di settembre ho deciso di introdurre una nuova rubrica, che verrà pubblicata la domenica, con cadenza settimanale! Riguarderà una frase, una poesia, una foto, un qualsiasi cosa che, durante la settimana, mi ha lasciato un segno e che mi sento di condividere con voi. 
Pronti?!?


Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le Nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere "Superato". Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
Albert Einstein

Buona Lettura e Buona Domenica!

N.

2 commenti:

  1. E' meravigliosa! E soprattutto ha una sua logica; non una frase soltanto bella e sentimentale ma ha davvero senso. Beh, dopo tutto è Einstein XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te...senza parlare del fatto che sia così attuale al tempo che stiamo vivendo!
      Grazie per essere passata :)

      Elimina