domenica 16 ottobre 2016

Buona Domenica #5 [2016]

Cari Lettori,
con l'inizio del mese di settembre ho deciso di introdurre una nuova rubrica, che verrà pubblicata la domenica, con cadenza settimanale! Riguarderà una frase, una poesia, una foto, un qualsiasi cosa che, durante la settimana, mi ha lasciato un segno e che mi sento di condividere con voi. 
Pronti?!?

Oggi vi ripropongo un paragrafo tratto dal romanzo "Donnissima" di Daniela Farnese che sono sicura apprezzerete proprio come ho fatto io!

"Sono una donna forte. Non perché porto i capelli corti, ho parecchi tatuaggi, farei a pugni con chiunque non mi vada a genio e bestemmio come se il Padreterno mi avesse fatto qualche torto. Non sono forte perché sfrutto la gente, perché mi piace comandare, perché sono capace di arricchirmi, perché sono una lastra di ghiaccio, impenetrabile ai sentimenti, o perché non piango mai. Io piango in continuazione: al cinema, ai matrimoni, quando mi fanno i regali, quando mi sbagliano il taglio di capelli, quando ascolto certe canzoni delle pubblicità in televisione, quando guardo i video su internet con i neonati che ridono o con i gattini che giocano con i neonati che ridono, o quando mi offrono a sorpresa la cena e avevo già mangiato come un esercito. Piango ogni volta che mi innamoro e ogni volta che mi lascio. Piango, però sono tosta, tenace, coraggiosa. Sono caduta tantissime volte e mi sono sempre rialzata, con i graffi alle ginocchia, con qualche costola incrinata, ma sempre intera. Ho preso strade sbagliate e ho deciso di ritornare indietro e rifare tutto daccapo, senza scorciatoie. Ho imparato a perdonare e a chiedere scusa, ad ammettere gli errori, a sopravvivere alle delusioni. Sono capace di fare da sola, quando non posso essere aiutata, e non mi dispero più, non perdo mai completamente la fiducia negli altri e nel futuro. Perché la vita sa colpire veramente duro e l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, perché solo così puoi dimostrare di essere un vincente..."

Buona Domenica!

N.

Nessun commento:

Posta un commento