domenica 1 gennaio 2017

[Recensione] "Correzioni pericolose" di Rebecca Woodcrest

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questa lettura della collezione YouFeel, curata da Rizzoli, che stazionava nel mio Kindle sin dalla sua pubblicazione e che finalmente settimana scorsa sono riuscita a leggere ;)


Correzioni Pericolose
Rebecca Woodcrest




Editore: Rizzoli
Prezzo: Ebook € 2,99
Pagine: 105
Terminato di leggere il: 22/12/2016

Trama: Scaricata da un fidanzato mediocre, licenziata da un lavoro mediocre, quasi sfrattata da un appartamento mediocre. Per Alice è proprio il momento di cercare qualcosa di meglio… qualcosa che vada oltre la tranquilla routine. Quando un amico le offre un posto di cameriera presso l’albergo di suo cugino, in un piccolo e idilliaco paesino della campagna inglese, Alice molla Londra e le sue comodità per lanciarsi in quell’avventura: una nuova vita, un nuovo lavoro, forse un nuovo amore e magari anche l’occasione per correggere quel famoso romanzo che da troppo tempo è chiuso in un cassetto! Certo, ci vorrebbe un svolta nella trama, qualcosa che possa davvero trasformare un romanzo comune nel bestseller tanto atteso. E l’incontro con il misterioso Edwin Bannister, illustre ospite dell’Hillgrove Manor, nonché potente editor londinese, sembra proprio perfetto… resta da vedere se è una quesitone di editing o di cuore.

Recensione

Come spesso mi capita, acquisto i libri in base al titolo o alla copertina, senza a volte nemmeno spingermi a leggere la trama (pessimo comportamento per una blogger!) E' come se concedessi ai romanzi una possibilità!
Premesso ciò, ammetto che questo libro si è rivelato una vera e propria scoperta. Scelto proprio perchè il titolo aveva catturato la mia attenzione e rimasto sul kindle da ottobre, finalmente una sera durante il rientro a casa ho deciso che era arrivato il momento per buttarmi in questa avventura!

La protagonista della storia è una donna comune di nome Alice. Lasciata dal fidanzato mediocre, licenziata da un lavoro altrettanto mediocre e sfrattata dall'appartamento mediocre in cui vive, decide di rimettersi in gioco. Cambia città, cambia lavoro e si trova catapultata in una realtà che sembra lontana anni luce dalla sua vecchia vita.

Anche lei è cambiata, forse un nuovo amore l'aspetta, vede nuove prospettive all'orizzonte e l'occasione di fare correggere il romanzo che aveva scritto anni prima e che per troppo tempo è stazionato silenziosamente in un cassetto. Sapete bene che quando si comincia a vedere le cose da punto di vista diverso, tutto cambia e si rinnova. Alice ne è la riprova. Nell'albergo in cui lavora, conosce un famoso editor che, incuriosito dalla nostra protagonista, decide di leggere il suo libro.

E così i capitoli normali che narrano le vicende di Alice si alternano ai capitoli che costituiscono il romanzo scritto da lei. Una storia dentro alla storia che farà impazzire i lettori che, come me, amano i libri che parlino di libri (sembra un gioco di parole, ma sono sicura che mi avete capito!).

Tra i due si crea una complicità incredibile sin dal primo incontro, la tensione sessuale tra i due è palpabile e benchè più volte possa sembrare che entrambi siano sul punto di perdere le staffe ciò non succederà....almeno proveranno a resistersi sino alla fine del libro...o quasi!

La trama è davvero carina, lo stile e il linguaggio dell'autrice sono sciolti e faranno scorrere ancora più velocemente la lettura. Un libro da leggere tutto d'un fiato, nel quale perdersi e anche ritrovarsi con ironia. Una buona lettura, carica di buoni propositi, per iniziare al meglio il nuovo anno.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento