martedì 17 gennaio 2017

Scrittori Esordienti da Scoprire #1 [2017]

Cari Lettori,
eccoci con l'appuntamento dedicato agli autori emergenti italiani che meritano un po' di spazio per farsi conoscere e per far conoscere il loro lavoro!
Oggi in particolare vi voglio parlare di questo romanzo che mi ha letteralmente entusiasmato già dalla trama e che spero di poter leggere quanto prima. "Vietato leggere all'inferno" di Roberto Gerilli è un thriller pulp a sfondo distopico che si cala nella cultura trash contemporanea, riprendendo lo stile ironico e disincantato del modello noir americano.
In un mondo in cui i libri sono vietati e la cultura fa male, le uniche alternative a una vita da fuorilegge sono la resa o la ribellione.
E tu, rinunceresti a leggere per sopravvivere?
Sono davvero curiosissima di leggere questa avventura fuori dal comune! E voi?


Vietato leggere all'inferno
Roberto Gerilli






Editore: Speechless Book
Genere: Thriller, Pulp, Distopico
Prezzo: Rigido 15,90 € Ebook free
Pagine: 412
Data di pubblicazione: 10/10/2016

Trama: Amleto Orciani vive in un’Italia molto simile alla nostra, dove però la letteratura è illegale. I lettori sono tossicodipendenti, si fanno di Guerra e pace e la Guardia di Finanza punisce il traffico di e-book e tascabili con la galera o la riabilitazione forzata. Amleto è uno di loro, un ostinato sniffa-inchiostro che ha iniziato da piccolo e non ha più smesso. Quando Eleonora lo contatta per proporgli un sacco di soldi e un’impresa folle che rivoluzionerà l’editoria, Amleto accetta il rischio e finisce coinvolto nelle attività clandestine del Circolo, alle quali, scoprirà sulla sua pelle, sono interessati in parecchi, primo fra tutti il misterioso Bibliotecario
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento