domenica 23 luglio 2017

[Recensione] "Butterfly Tattoo" di Deidre Knight

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questa storia incredibile che mi ha tenuto compagnia in questi giorni. Ma prima di iniziare voglio ringraziare la Casa Editrice Triskell che mi ha dato la possibilità di leggere in anteprima questo delizioso romanzo!


Butterfly Tattoo
Deidre Knight




Editore: Triskell
Prezzo: Rigido 15,06 € Ebook 5,24 €
Pagine: 569
Terminato di leggere il: 20/07/2017

Trama: Proprio quando l’oscurità sembra ormai perenne, il destino riporta la luce. Michael Warner è scivolato in una sorta di intorpidimento mentale da quando il suo compagno è stato ucciso da un autista ubriaco. Con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’incidente, la sua sofferenza diventa sempre più soffocante. Eppure deve riuscire a trovare una via d’uscita dal labirinto di dolore e di segreti così da riprendere a vivere per la loro giovane figlia, che lotta contro il senso di colpa per essere sopravvissuta allo schianto. Dall’oscurità giunge una voce, un’ancora di salvezza che non si sarebbe mai aspettato di trovare: Rebecca O’Neill, produttrice esecutiva dello studio cinematografico nel quale Michael lavora come elettricista. Rebecca, un’ex celebrità rimasta ferita in seguito all’attacco di un fan pazzo, si è ritirata dalle scene, certa che nessuno potrà mai guardare oltre il suo aspetto sfigurato. La scintilla tra lei e Michael giunge inattesa, così come il legame quasi mistico con la figlia. Per la prima volta, tutti e tre si trovano costretti a esaminare le loro cicatrici alla luce dell’amore. Ma fidarsi è difficile, soprattutto quando non sei sicuro a cosa credere quando ti guardi allo specchio. Alle cicatrici? O alla verità?

Recensione

Wow! Se potessi descrivere questa lettura in tre semplici lettere, potrei solo dire WOW *-*
"L’amore è paziente, l’amore è gentile. L’amore sopporta ogni cosa. Spera in ogni cosa."
Il romanzo narra una storia d'amore a tutti gli effetti, non un amore qualsiasi ma un amore molto particolare. È la storia di Rebecca e Michael, ma anche la storia di Alex e Andrea. Queste quattro vite molto diverse tra loro si troveranno a incrociarsi infinite volte.

Rebecca lavora a Hollywood, è un'ex attrice che ha dovuto "abbandonare" il mondo dello spettacolo perché durante l'apice della sua carriera è stata accoltellata per 9 volte da un fan psicopatico; la sua storia si svilupperà moltissimo all'interno del romanzo e più volte avrete modo di conoscere le dinamiche di ciò che è accaduto e non solo. Accompagnerete Rebecca nel viaggio interiore che percorrerà durante il quale si metterà completamente a nudo, scoprendo tutte quelle cicatrici esterne ma soprattutto interne che continua a portare. 

Alla storia già difficile di Rebecca si aggiunge quella di Michael: omosessuale, in piena crisi "sessuale", che ha appena perso il marito Alex a causa di un brutto incidente stradale. Michael st vivendo un momento molto particolare della sua esistenza, in cui ha perso praticamente tutto quello che aveva e si trova a dover fare da padre single a questa specialissima bambina che è Andrea. 
"L’amore si basa tutto sul rischio, e molto raramente sulle garanzie."
Tutti i nostri protagonisti e per tutti intendo Rebecca, Michael e anche la piccola Andrea hanno bisogno di rifarsi una vita, di ricominciare a sognare, di dimenticare il passato e costruirsi una nuova esistenza. E il miglior modo per costruire questo nuovo futuro è accettare il passato con coscienza e guardare insieme nella stessa direzione... non mi ha stupito per niente il lieto fine che è molto gradito e meritato!

Ma non voglio dirvi altro della storia in sé perché è giusto che voi facciate questo viaggio interiore nell'anima di Rebecca e Michael accompagnati direttamente da loro. 
"...che abbiamo solo oggi. Questa è la nostra unica garanzia. Neanche l’intera giornata. Solo questa ora. Questo minuto.»
La storia è divisa in capitoli in cui si alterna la voce di Rebecca e quella di Michael: come sempre questi tipi di romanzi divisi in due parti hanno un quel valore aggiunto che fa apprezzare ancora di più la lettura e la storia stessa. Vi sembrerà infatti di conoscere i personaggi da sempre!
"Solo che non avevo ancora imparato che il tempo è elastico: si allunga e dà, molto più generosamente di quanto probabilmente dovrebbe, e poi un giorno, quando meno te lo aspetti, semplicemente qualcosa si rompe, e la tua vita protetta è finita."
Il linguaggio usato dall'autrice è molto semplice. Il romanzo è carico di descrizioni soprattutto riguardanti i sentimenti dei due protagonisti e delle persone che li circondano. 
L'autrice è stata molto abile nel riuscire a evocare completamente le emozioni e le sensazioni che provano i due personaggi e non solo: in ogni pagina, in ogni parola e in ogni frase durante questo percorso interiore che compiono  Rebecca e Michael troverete ottimi spunti per riflessioni da fare vostre. 

È un romanzo carico di emozioni e sono sicura che, proprio come è capitato a me, riuscirà a conquistarvi pagina dopo pagina. Preparatevi a passare delle bellissime giornate in compagnia di questa meravigliosa storia d'amore della quale non potrete più fare a meno!

Assolutamente consigliato!

N.

Nessun commento:

Posta un commento