sabato 1 luglio 2017

[Recensione] "Cinque volte in cui il mio migliore amico mi ha baciato e quella volta che l'ho baciato prima io" di Anna Martin

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questo delizioso romanzo che mi ha piacevolmente stupito e conquistato negli ultimi due giorni. Edito da Triskell Edizioni, potete trovare questo libro in tutti gli store online.


Cinque volte in cui il mio migliore amico mi ha baciato e quella volta che l'ho baciato prima io
Anna Martin




Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 4,99 € 
Pagine: 294
Terminato di leggere il: 30/06/2017

Trama: Quando capisci che vuoi sposare il tuo migliore amico all’età di sei anni la tua vita dovrebbe prendere una direzione ben precisa, vero? Ma forse no. Da bambino, Evan King pensava che Scott Sparrow fosse la persona più incredibile che potesse esistere. A diciassette anni quella cotta si fa più intensa, e niente è più così semplice come prima. Scott sembra più interessato al football e alle ragazze che a giocare ai supereroi, e Evan concentra le sue energie per entrare alla scuola d’arte. Un bacio dato a tarda notte dopo qualche bicchiere di troppo è qualcosa che si dovrebbe dimenticare subito, non ossessionare per i dieci anni successivi. Quando la vita improvvisamente li fa incontrare di nuovo, la passione di Evan nei confronti di Scott si riaccende, dimostrandogli che a volte la vita fa un giro davvero strano per completare il suo corso.

Recensione

Premetto che ho scelto di leggere questo romanzo incuriosita dal lunghissimo titolo e dalla copertina che sarebbe capace di conquistare chiunque. In più ci aggiungo il fatto che per una delle challenge alle quali partecipo dovevo leggere un Romance M/M. Diciamo pure che questo romanzo mi è capitato davanti agli occhi proprio al momento giusto! E per fortuna direi.

Solitamente non leggo i romanzi M/M perché, lo ammetto, mi creano molto imbarazzo ma la storia che ho appena concluso è stata tutto fuorchè imbarazzante.

I protagonisti del romanzo sono Evan e Scott, due amici che già all'età di 7 anni decidono che dovranno sposarsi.
"Penso che dovremmo sposarci, Evan" disse serio Scott. Evan stava appiattendo il fango per rendere omogeneo il pavimento e alzò gli occhi, la fronte aggrottata "Eh?" "La Signorina Hopkinson dice che le persone si sposano quando la compagnia dell'altro piace più di ogni altra cosa, e a me piace stare con te più di tutto, quindi dovremmo sposarci."
La semplicità, la purezza di due bambini che si conoscono e crescono insieme. Due vite diverse che si intrecciano in maniera perfetta creando qualcosa di eccezionale. La storia è un continuo ricorrersi tra i due a distanza di anni.
Dapprima bambini che frequentano la stessa scuola elementare e poi da adolescenti che cominciano a prendere coscienza dei loro gusti e del loro corpo. Qualche anno dopo da diciottenni impauriti delle loro scelte e dal giudizio degli altri e ancora successivamente da adulti.

I protagonisti, per quanto simili, in realtà sono molto distanti tra loro: Evan è sicuro sin dall'adolescenza di quello che prova nei confronti del suo migliore amico Scott, è riuscito a prendere coscienza della sua scelta e dei suoi gusti sessuali, mentre Scott è tormentato e insicuro di quello che prova! Vi posso garantire che vi emozionerete moltissimo nell'accompagnare i protagonisti nel percorso di crescita interiore che compiono. Farete il tifo per loro sin dalle prime pagine!

Con estrema abilità l'autrice riesce a trattare questo argomento delicatissimo regalandoci una storia romantica fatta di passione e amore che saprebbe conquistare qualsiasi tipo di lettore.

Abbandonate qualsiasi pregiudizio e lasciatevi andare, aprite il vostro cuore all'amore e a questa bellissima storia che vi appassionerà per tutta la sua durata. Tutti gli elementi che compongono il romanzo vi ruberanno il cuore: l'amore, la famiglia, l'amicizia e anche il sesso. Tutto è talmente vero e sincero che riuscirete ad emozionarvi ad ogni pagina.

L'autrice è stata una bellissima scoperta. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti narrati sono molto dettagliate e il suo stile risulta semplice nonostante abbia deciso di trattare il delicato argomento dell'omosessualità. Tutto ciò che sentirete durante lo scorrere delle pagine è una deliziosa sensazione di calore, di familiarità e di pace. Cose difficili da trovare!

Amerete profondamente Evan e Scott e la loro bellissima storia d'amore (e anche le scene di sesso hanno un loro perchè!!!).
Lasciatevi incantare da questo bellissimo romanzo! Sono sicura che non ve ne pentirete.

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento