venerdì 15 settembre 2017

[Recensione] "Paper Prince" di Erin Watt

Cari Lettori,
come promesso mi sono buttata a capofitto nel secondo capitolo della serie "The Royals" e vi anticipo solo che ho divorato l'intero romanzo in una sola giornata. 


Paper Prince
Erin Watt




Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 17,90 € Ebook 8,90 €
Pagine: 352
Terminato di leggere il: 13/08/2017

Trama: Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

Recensione

Ammetto che le aspettative erano molto alte dopo aver letto il primo libro, anche perché sapete bene che a volte i seguiti sono solo delle grandi trovate pubblicitarie che non piacciono a noi lettori, e nonostante tutte le premesse confesso che non sono state deluse.

Inizialmente quando ho visto che il libro era stato strutturato diversamente dal primo e che in questa parte della storia sarebbe stata sia la voce di Reed che quella di Ella ad accompagnarmi ho avuto non pochi dubbi. 
Insomma la voce di Ella era stata vincente nel primo capitolo, non capisco perché inserire la voce del più "bad boy" dei fratelli Royal... ma lo comprenderete proseguendo la lettura. 

La storia continua con Ella che viene ritrovata da Callum un'altra volta dopo essere fuggita, perdonatemi per lo spoiler ma era necessario. Tutti i fratelli Royal hanno risentito molto della mancanza di Ella specialmente Reed il quale, in questo capitolo della saga, cercherà in tutti i modi di riconquistare la fiducia non solo di Ella ma di tutta la famiglia. 
È completamente un personaggio diverso da quello che avevamo conosciuto e apprezzato. Sembrerebbe proprio che l'amore riesca a cambiare le persone o quasi. 

Anche in questo libro i Royal non si smentiscono, anzi con l'entrata ufficiale di Ella nella famiglia e il suo caratterino che non potrete non apprezzare, i Royal sembrano ancora più "forti" nel dominare ogni situazione. 

Vi posso garantire che questa famiglia all'apparenza così "normale" nasconde un sacco di scheletri nell'armadio che spero che le autrici tireranno fuori nei prossimi libri. 

Vi aspettano moltissimi colpi di scena e anche tanti momenti di accecante passione. Senza considerare il fatto che rimarrete letteralmente senza parole alla conclusione del romanzo, non mi capitava un finale così secco e aperto da moltissimo tempo e, credetemi, non vedo l'ora di leggere il terzo libro. Ormai è diventata una "droga", devo assolutamente sapere di più di questi Royal e soprattutto voglio vedere fino a che punto arriveranno le autrici. 

La narrazione fluida e il linguaggio semplice vi permetteranno di divorare con facilità anche questo libro. L'unica cosa alla quale dovrete abituarvi è il sentire entrambe le voci di Ella e di Reed che in prima persona vi coinvolgeranno in questa storia. Superato questo "ostacolo" iniziale sono sicura che non potrete non amare e apprezzare questo secondo capitolo. 

Le autrici si riconfermano un'accoppiata pazzesca, non stanno sbagliando un colpo e sono fiduciosa del fatto che, con il terzo capitolo che chiuderà il cerchio e la storia di Ella e Reed, ci faranno penare e non poco. Sono proprio curiosa di sapere cosa si inventeranno! 

Assolutamente consigliato!

Buona Lettura!

N.

2 commenti: