mercoledì 6 settembre 2017

[Recensione] "Paper Princess" di Erin Watt

Cari Lettori, 
finalmente sono riuscita anch'io a leggere il primo capitolo della saga "The Royals". Dopo averne tanto sentito parlare potrete sapere cosa ne penso!

Paper Princess
Erin Watt




Editore: Sperling & Kupfer
Serie: The Royals #1
Prezzo: Rigido 14,90 € Ebook 8,99 €
Pagine: 352
Terminato di leggere il: 11/08/2017

Trama: Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

Recensione

Premetto che le mie aspettative erano bassissime e che avevo deciso di non farmi entusiasmare dall'opinione di tutti coloro che lo avevano letto e che se ne erano innamorati ma, come non detto, mi sono bastati pochi capitoli per esserne completamente rapita. 

Bad boys alla riscossa potrebbe essere un altro papabile titolo della serie, altro che Royal e Royal! 

Amerete ogni singolo ragazzo di questa dinastia, non potrete fare a meno di apprezzare il loro cattivo atteggiamento e ancora di più il loro modo di proteggere la famiglia (come nei più famosi clan malavitosi!).

La storia ha come protagonista indiscussa Ella, una diciassettenne che ha avuto davvero poco dalla vita sino a questo momento. Ha perso la madre da poco e, all'inizio del libro, si divide tra la scuola e un lavoro serale da spogliarellista che le permette di pagare l'affitto e le bollette. Tutto questo fino a quando entra con prepotenza nella sua vita Callum Royal. 

Inizialmente cerca di scappare da questa figura sconosciuta, ma ad un certo punto il ricchissimo Callum riesce ad intercettarla durante il suo lavoro notturno e a trascinarla con la forza e il potere del "Dio Denaro", lontano dalla sua vita attuale. 

Inutile dirvi che nella nuova vita faranno la comparsa in tutta la loro maestosità e mascolinità i 5 figli maschi di Callum (cosa? 5 figli maschi?) tra l'altro tutti abbastanza vicini come età e sessualmente emancipati. 

Inizieranno una guerra all'ultima battuta con Ella, la quale però riuscirà a spuntarla e non solo. Se riuscirete a farvi conquistare dal loro brutto carattere, confermerete la vostra approvazione nei loro confronti quando cominciano a dare prova delle loro abilità sessuali. Insomma non potrete non apprezzare soprattutto i primi 3 fratelli, Gideon, Reed e Easton, gli altri due gemelli li lascio a voi! 

La storia è narrata in prima persona da Ella, sapete quanto io apprezzi i romanzi di questo genere perché mi danno proprio la sensazione di entrare completamente in contatto con il personaggio e mi permettono di apprezzarlo ancora di più. 

Il linguaggio è semplice e la narrazione è molto veloce, sono sicura che divorerete l'intero libro nel giro di una giornata. Le descrizioni sia dei personaggi che dei fatti accaduti sono perfette e riusciranno a trasportarvi ancora di più nella storia. Vi garantisco che non riuscirete a fare a meno di prendere in mano il romanzo e di proseguire nella lettura tanta sarà la vostra curiosità. 

L'autrice, o meglio dire le autrici che hanno deciso di unirsi e scrivere a quattro mani questo romanzo e la saga che ne segue hanno davvero creato un capolavoro, considerando la difficoltà di mettere insieme due menti, due cuori e due anime ben distinte. 
Il loro affiatamento è perfetto tanto che non riuscirete ad accorgervi che dietro a questa storia così scorrevole, fluida e ben narrata ci siano due persone. 

Ora non vedo l'ora di buttarmi a capofitto nel secondo capitolo sperando che non tradisca le alte aspettative che ha creato questo romanzo. Vi consiglio vivamente questa lettura che sono sicura vi saprà entusiasmare e conquistare in pochissimo tempo! 

D'ora in poi riuscire a fare a meno dei ragazzi Royal sarà davvero difficile.

Assolutamente da leggere!

N.

1 commento:

  1. Ottima recensione, non avrei saputo dire meglio ! :):)

    Carole

    RispondiElimina