domenica 24 settembre 2017

[Release Party] [Recensione] "Verso la base" di Kate Stewart

Cari Lettori, 
oggi vi voglio parlare di questo delizioso romanzo che mi ha letteralmente conquistato e tenuto compagnia negli ultimi giorni. 
Innanzitutto volevo ringraziare la casa editrice Triskell per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima e di partecipare al bellissimo release party che è stato organizzato per la giornata di oggi. Non perdete assolutamente la possibilità di scambiare due chiacchiere con l'autrice Kate Stewart sulla gruppo facebook della casa editrice e l'opportunità di portarvi a casa una copia digitale del romanzo.

Ma ora passiamo alla recensione! 
«Non so perché le belle giornate debbano finire. E' così triste. Un crimine, non credi?» Mi afferrò la mano che tenevo sul cambio e la strinse, poi la lasciò andare. «Suppongo che serva a farcele apprezzare di più o qualunque altra cosa sia.»

Verso la base
Kate Stewart



Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Serie: Balls in Play #1
Prezzo: Ebook 4,99 € 
Pagine: 245
Data di pubblicazione: 25/09/2017
Terminato di leggere il: 21/09/2017



Trama: Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente. Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey. Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

Recensione

Ecco un romance sportivo che vi ruberà completamente il cuore! 
I protagonisti sono Alice e Rafe, due personaggi molto diversi e distanti tra loro, ma le cui vite si intrecciano in una trama pericolosa dalla quale uscirà una bellissima storia d'amore. 

Alice è una donna forte, un pilota di aerei con poca esperienza in campo affettivo, con una madre (unico genitore con cui ha avuto a che fare!) che è sempre stata molto dura nei suoi confronti senza badare minimamente ai sentimenti. 

Rafe è un figo pazzesco, bello da togliere il fiato ma "stronzo" e poco affidabile (almeno inizialmente!), giocatore di baseball della minor league pronto a fare il "salto della quaglia" nella major league e con la reputazione di incredibile Don Giovanni. Purtroppo anche i suoi rapporti con la famiglia sono tesi e a tratti inesistenti. 
Ora vi domanderete: "Cosa c'entrano uno con l'altra?" Ebbene sì, c'entrano moltissimo a dir la verità. Sono come due pezzi di uno stesso puzzle che finalmente si sono ritrovati e combaciano perfettamente tra loro. 

La tensione sessuale tra i due è chiara e palpabile sin dalle prime pagine, così come è ben chiaro che lo sviluppo che l'autrice dà alla storia è ben diverso dai soliti romanzi di questo genere. 
Entrambi compiono un vero e proprio viaggio interiore alla riscoperta dei loro sentimenti, della loro anima e anche del loro corpo. E quello che ne verrà fuori è qualcosa di letteralmente scoppiettante.
In verità, avevo bisogno di lei. Tutte le volte che mi guardava, volevo di più. Tutte le volte che apriva quelle labbra perfette per parlare, era come se fosse Natale. C'era qualcosa in lei che non riuscivo a togliermi di dosso.
La lettura è molto scorrevole, la storia è semplice ma con continui colpi di scena capaci di tenere sempre alta l'attenzione del lettore. Il romanzo è colmo di descrizioni relative sia ai sentimenti dei personaggi, sia alle loro peripezie in camera da letto che agli obiettivi che raggiungono nella vita. 
Nulla è lasciato al caso e ve ne accorgerete all'istante. 

Il libro è strutturato in diversi capitoli nei quali viene dato spazio in egual misura ad Alice e Rafe che racconteranno in prima persona la loro storia. Ogni capitolo nel quale parla per prima Alice, inizia con la nomina di un film degli anni '80, una vera e propria passione della nostra protagonista che non potrete non apprezzare. 
Per un attimo mi domandai cosa ci avesse trovato in me. Mi piaceva il modo in cui mi vedevo riflesso nei suoi occhi. Qualunque cosa vedesse in me, volevo essere quell'uomo.
Ma il romanzo è molto di più di una semplice storia d'amore: è passione allo stato puro, è adrenalina che scorre come un fiume in piena, è complicità che si crea immediatamente tra il lettore e i protagonisti, è comicità... Un mix vincente che non potrà non conquistarvi! 

Lasciate tutto da parte per qualche giorno e buttatevi a capofitto in questa bellissima lettura che vi emozionerà, vi commuoverà e vi farà ridere moltissimo! I due protagonisti porteranno una ventata di aria fresca e frizzantina nelle vostre giornate. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta, ho apprezzato il suo stile semplice ma incisivo sin dall'inizio e non vedo l'ora di poter dedicare un po' di tempo a qualche suo altro lavoro. Sono davvero curiosissima! 
Intanto non perdete tempo e cogliete al volo l'occasione per leggere questa deliziosa storia. 
Assolutamente consigliato!

Vi aspetto numerosissimi sul gruppo della Triskell Edizioni: gli eventi che vi aspettano oggi sono davvero molti e semplicemente deliziosi! Vi riporto la scaletta!
A presto e buona lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento