giovedì 12 ottobre 2017

[Review Party] [Recensione] "Possession Rovina" di Valentina C. Brin

Cari Lettori,
oggi vi parlo di questa bellissima lettura che attendevo da molto tempo e che ha completamente soddisfatto le mie altissime (ammettiamolo!) aspettative! So che solitamente non si fa ma voglio iniziare questo post ringraziando Valentina per le forti emozioni che è stata capace di regalarmi! Grazie di cuore!
E ora passiamo a noi...

Possession Rovina
Valentina C. Brin




Prezzo: Rigido --,--€-Ebook 1,99 €
Pagine: 295
Terminato di leggere il: 26/09/2017
Data di pubblicazione: 12/10/2017

Trama: Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian. Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla. È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere. Non si può mentire per sempre. Il sangue versato ha un prezzo. Ed è ora di pagarlo.

Recensione

Tornano come un fiume in piena Charles Rochester, Duca di Norfolk, e il suo valletto Dorian.
Se già li avevate amati ed apprezzati nel primo romanzo, "Possession Ascesa", vi posso garantire che in questo ultimo capitolo della duologia sapranno conquistarvi ancora di più. Ed è inutile dirvi quanto!

L'autrice, con un'abilità disarmante, fa di nuovo centro nel cuore dei lettori! Rincontrare Charles e Dorian e ricordare i primi istanti del loro amore, che ho custodito con gelosia nel mio cuore, mi ha completamente emozionata sin dai primi capitoli.
La loro storia, il loro amore, il tormento, la passione: i due protagonisti combaciano perfettamente come solo i pezzi di un puzzle potrebbero fare.
Dio, quanto voleva poter amare senza dover mentire.
Se possibile, posso dirvi che li ho riscoperti ancora più appassionati ed affiatati che mai: sicuramente saranno stati gli anni trascorsi insieme nella storia che li hanno resi più maturi e consapevoli l'uno dell'altro.
Tutto è perfettamente armonioso e nulla è lasciato al caso. E' incredibile la capacità dell'autrice di prendere per mano il lettore e accompagnarlo in questo viaggio nel tempo e nello spazio: vi sembrerà di essere catapultati nel 1687, di vedere la corte degli Stuart, di passeggiare insieme ai duchi nei lunghi corridoi della corte piuttosto che di partecipare a balli sontuosi o a battute di caccia incredibili. La realtà riportata tra le pagine del libro vi lascerà letteralmente senza parole, o nel mio caso con un unico pensiero "E' proprio lì che vorrei essere!".
Se le lacrime avessero il potere di forgiare il mondo, le tue scolpirebbero il mio. Ti amo, Dorian. Prima di innamorarmi di te avevo a cuore solamente me stesso, poi sei arrivato tu e mi hai insegnato cosa sia l'amore. Tu sei sopra ogni cosa. Vieni prima di chiunque altro. 
Le avventure che vedono coinvolti i nostri protagonisti riguardano il loro amore: passionale, vero e maledettamente proibito. Vi troverete completamente immersi nella loro storia fatta di momenti rubati, di sguardi bassi, di baci infuocati e di notti di passione che vi lasceranno a bocca asciutta completamente disarmati. Non potrete non farvi coinvolgere da quello che combinano in quella stanza della corte (e per favore non voglio sentir parlare di Christian Grey mai più in tutta la mia vita!). Senza contare i sentimenti che ci mettono in gioco: finalmente entrambi sono disposti a scendere a compromessi con loro stessi e ad ammettere cosa provano l'uno per l'altro. Se credevate che Charles non sarebbe mai riuscito a riconoscere apertamente i sentimenti che provava nei confronti di Dorian, durante la lettura di questo romanzo non potrete fare altro che ricredervi e lasciarvi trascinare da ciò che nasconde nel più profondo del suo animo e che decide di mettere a nudo. Sono sicura che ne rimarrete spiazzati!
E Dorian? Dorian e la sua voglia di essere l'unico nel cuore del duca di Norfolk, lui e la sua cieca gelosia, Dorian che non si accontenta mai, Dorian che decide di fare un sacrificio più grande di lui. Ammetto che non condivido la sua scelta: troppa sofferenza e troppo amore alla fine non hanno portato a nulla di buono e, perdonatemi, ma non sarei stata capace di essere indifferente come lo è stato lui...io Charles l'avrei perdonato!
Avevano vissuto un amore vero e irruento, di quelli che squarciano il petto ma fanno sentire vivi; un amore che poche persone avevano la fortuna di provare.
Le pagine scorreranno rapidamente e senza interruzioni sotto i vostri occhi. Sono sicura che, proprio come è accaduto a me, non vorrete fare altro che chiudervi in una stanza e poter dedicare tutto il tempo a vostra disposizione a leggere questa meravigliosa storia. E nonostante tutto non vi basterà mai! Perchè il bello di questo romanzo è che dopo averlo divorato come un mostro famelico continuerete a guardare la parola "fine" cercando di farvene una ragione! Non posso credere che tutto finisca così! Vorrei leggere della loro storia, del loro amore e della loro passione ancora, ancora e ancora!

Lo stile dell'autrice è ormai noto e apprezzato: buttarsi a capofitto in un suo lavoro vi soddisferà completamente, saprà farvi estraniare dal mondo intero e accompagnarvi in una realtà lontana ed eppure così vicina! Non potrete non rimanerne incantati. Ogni volta che aprirete un suo romanzo vi sembrerà di essere tornati a casa, senza dire la mole di sentimenti ed emozioni che vi farà provare!
Non ditemi che state ancora pensando se leggere o meno questo bellissimo romanzo?

Assolutamente consigliato!
N.

1 commento:

  1. Sono in brodo di giuggiole. Grazie, grazie, mille volte grazie per tutto: queste bellissime parole, la disponibilità, il sostegno, l'aiuto per organizzare gli eventi di queste due settimane... tutto. Sei stata una compagna di viaggio preziosa e averti avuto al mio fianco è stato un onore. Grazie <3

    RispondiElimina