venerdì 10 novembre 2017

[Blogtour e Giveaway] [Recensione] "Wolfheart. La ragazza lupo" di Alessia Coppola

Cari Sognalettori,
oggi ospito sul blog una delle ultime tappe del Blogtour organizzato per festeggiare l'uscita del romanzo "Wolfheart. La ragazza lupo" di Alessia Coppola, edito da La Corte Editore.


Prima di iniziare a parlarvi del romanzo vi mostro le regole per partecipare al giveaway e provare a vincere una copia del romanzo. 
Nella prima tappa fatta dal blog Peccati di Penna trovate tutte le indicazioni e le indicazioni per partecipare ma per rendervi il tutto più comodo ve le metto anche qui:
* Seguire il blogtour e quindi i blog (che trovate in fondo a questo post!)
* Mettere mi piace alla pagina Facebook La Corte Editore 
* Mettere mi piace alla pagina Facebook di Alessia Coppola 
* Condividere i post aiuta la fortuna, quindi condividete!
* Lasciare l’email per eventuali comunicazioni 
N.B. Il vincitore deve risiedere in Italia o avere un recapito in Italia per ricevere il libro, in caso contrario il premio passerà a un altro lettore.

Insomma seguendo queste semplici regole potreste ricevere a casa una copia del romanzo! Cosa aspettate?

Ora però passiamo a noi! Ecco qui la mia recensione ^-*


Wolfheart - La ragazza lupo
Alessia Coppola




Editore: La Corte Editore
Prezzo: Rigido 16,90 €
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 03/11/2017

Trama: Aylena non è una ragazza come le altre. Figlia della notte quanto della terra, è stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi dal maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando arriva Adrien, un soldato a servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore. Tra battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni Aylena compierà il suo destino, scoprendo però che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.

Recensione

Oggi vi parlo di questa bellissima avventura che saprà conquistarvi completamente sin dalle prime pagine. 
Conoscevo già Alessia Coppola, ma con questo romanzo non solo ha confermato la sua bravura e abilità di scrittrice ma è stata capace di catturarmi e fare centro nel mio cuore. Non posso non affermare che con lei si cade assolutamente in piedi! È una vera garanzia! 
"Vai laggiù tra gli alberi. Liberati di quel che di umano è rimasto del tuo corpo e non innamorarti così follemente della notte da smarrire la strada!" (Anne Rice)
Preparatevi ad un'avventura che amalgama omogeneamente miti e leggende alla modernità, demoni con cacciatori, lupi con vampiri, guerra con voglia di riscatto, il tutto aggiungendo una buona dose di amore. 
Ebbene sì, perché a questa storia piena di magia e di esseri misteriosi e leggendari si intreccia una bellissima storia d'amore degna del più romantico dei romanzi. 
Insomma un fantasy e un romance uniti in un romanzo frizzantino e coinvolgente, dal quale non riuscirete a staccarvi nemmeno per un minuto tanta sarà la voglia di scoprire subito ogni singolo sviluppo della storia. 

La protagonista è Aylena, una ragazza lupo (ma non solo!), e sarà proprio lei ad accompagnarvi per tutta la durata della narrazione. La sua storia, la sua maledizione e la sua battaglia vi incanteranno sin dalle prime pagine. Il suo personaggio è originale e determinato, sono sicura che vi legherete immediatamente a lei e vi garantisco che lasciarla andare alla fine della lettura sarà durissima, proprio come perdere un caro amico. 
Vorreste leggere di lei all'infinito e scoprire tutto della vita che l'aspetta in compagnia del caro Adrien... ma calmate gli animi perché questo romanzo è autoconclusivo (anche se io spero ugualmente in una seconda storia, visto e considerato che l'autrice ha lasciato il finale aperto!)
Ci sarebbe così tanto da dire sul personaggio di Adrien, cacciatore di un ordine antico che nonostante le conoscenze e gli interessi contrastanti combatte a fianco della nostra protagonista. Affascinante, dinamico, paziente e buono di cuore resterà completamente ammaliato da Aylena (e come dargli torto!) e il legame che si creerà tra i due va ben oltre ogni storia d'amore che abbiate mai letto. Farete il tifo per loro sin dall'inizio! Ma non intendo dire altro, dovrete godervi tutto di questo romanzo scoprendolo pagina dopo pagina. 
Aylena si mise a gironzolare per la stanza, perdendosi nell'odore dei libri. Erano una delle cose che amava di più, perchè in quasi cinquecento anni erano stati la sua sola compagnia. Di quante storie si era nutrita per non sentire la fame del genere umano. Non fame biologica, ma un vuoto che le scavava dentro: la solitudine. Per fugacità del tempo, per malattia, per disgrazie, coloro ai quali si legava morivano. I libri rappresentavano un ponte tra lei e i mortali e aveva imparato a conoscerli anche grazie alle loro opere. I libri non la abbandonavano, mai.
Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono molto dettagliate e permettono al lettore di entrare completamente nel romanzo sentendosi parte integrante dell'intera storia. 
Alle numerose descrizioni si alternano importantissimi dialoghi che snelliscono ulteriormente la già velocissima lettura. 
Il linguaggio utilizzato è semplice ma allo stesso tempo ricercato, lo stile è incalzante e molto scorrevole e la storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi. 
Ti rendi conto che ci neghiamo il paradiso per paura dell'inferno?
Non mancheranno i numerosi colpi di scena soprattutto nell'ultima parte del romanzo, dove il susseguirsi delle vicende prende un ritmo ancora più rapido tanto che vi sembrerà di essere alle prese con un film d'avventura in tutti i sensi. 
Vi emozionerete, resterete con il fiato sospeso, parteciperete alle battaglie e vi farete incantare dalla magia dell'amore e dell'amicizia che scorre tra le pagine.

Lasciatevi stupire e conquistare da questo romanzo unico nel suo genere. Sono sicura che non ne rimarrete per nulla delusi!
Assolutamente consigliato!
Di seguito vi lascio il calendario delle tappe del blogtour, i link di tutti i blog e il modulo da compilare per il giveaway.
* Ecco le tappe 

*Ecco tutti i blog che partecipano

* Modulo per partecipare al Giveaway
a Rafflecopter giveaway
Che altro dirvi? Buona fortuna ^-^ e naturalmente Buona Lettura!!!
N.

7 commenti:

  1. wow che bella recensione, la voglia di leggere questo libro cresce ancora ;) grazie della tappa
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Una bellissima recensione, grazie infinitamente. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto così tanto. ^_^ <3

    RispondiElimina
  3. Ciao :D
    Mi piace l'entusiasmo che traspare da questa recensione verso questo libro :D
    Non vedo l'ora di conoscere questa protagonista tanto determinata e sono molto incuriosita da questo mondo dove leggende, miti e realtà si mischiano c:

    RispondiElimina
  4. Buonasera!
    Ho apprezzato molto questa recensione perché priva di spoiler ma al contempo chiara e coincisa. Se prima era rimasto qualche residuo di dubbio, grazie alle tue belle ed entusiasmanti parole mi sto convincendo sempre di più della validità del romanzo. Un particolare che tra l'altro mi sta piacendo è che Alessia stia partecipando attivamente al blogtour; questo può dire molto sull'autore e anche sulla storia che è stata prodotta dalla sua, mi è parso di capire, sapiente penna.
    Ho già avuto modo di dire, ma lo ribadisco, quanto mi intrighi l'ambientazione ed il contesto in cui sono stati inseriti i personaggi: si parte dall'elemento soprannaturale abbracciando il misticismo sciamanico e tutta la cultura nativa (giungendo persino a fare riferimento con il mito romano con il riferimento a Romolo e Remo per spiegare l'origine dei licantropi). È sensazionale il modo in cui sembri concatenare tutti questi aspetti benché molto differenti tra loro.
    E come non citare le affascinanti creature che Alessia ha riunito in un'unica opera, con originalità e dovizia di particolari. Questa recensione mi ha permesso di apprendere qualcosa in più sui personaggi principali: Aylena è, se possibile, la figura d'inchiostro più interessante e particolare a cui mi sia mai approcciata; e non solo per la sua natura animale - il lupo è il mio animale preferito - ma anche per il suo carattere forte e temerario. Qualcosa è stata accennata anche su Adrien che la accompagnerà nel suo percorso; anche lui sembra essere un personaggio atipico, non il solito carattere maschile che si ravvede nei romanzi urban fantasy, e questo non può che rappresentare una ragione in più per leggere il libro.
    Con la speranza e le aspettative dalla mia parte attendo con ansia di poterne saperne di più, immergendomi con l'anima in questa lettura che, si dà il caso, paia preziosa.

    Nome e mail con cui seguo il blog: TB (iellimoemmanuela@gmail.com)
    Nome con cui ho messo mi piace sui FB: Emmanuela Iellimo
    Condivisione via Twitter: https://twitter.com/xinwillsarms/status/929056661247086592

    RispondiElimina
  5. questo libro ad ogni tappa mi piace sempre di più adoro il fantasy e questo mi sembra fantastico
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la recensione molto dettagliata, la storia mi interessa tantissimo, ci sono così tante creature magiche unite a miti e leggende che non posso non leggerlo.

    RispondiElimina
  7. Sono molto attirata da questo libro, i licantropi sono la mia specie preferita da sempre, ed stato proprio questo ad avvicinarmi al libro e quando ho scoperto che la protagonista era mezzo demone mi ha incuriosito ancora di più.

    RispondiElimina