venerdì 9 febbraio 2018

5 cose che...#11

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e di conseguenza eccoci qui con questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-*
Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^  
Il tema scelto per questa settimana è... 
5 PERSONAGGI CHE VORREI DIVENTASSERO I MIEI MIGLIORI AMICI
Dato che mi affeziono sempre moltissimo ai personaggi dei romanzi che leggo per questa tappa ho una vasta gamma di protagonisti da mostrarvi ^-^
Ecco a voi le mie scelte:

* Josephine (Jo) March dal libro "Piccole Donne" di L. M. Alcott
La mia primissima scelta ricade proprio su Jo March. La prima volta che ho letto Piccole Donne ne sono rimasta letteralmente incantata ed è rimasta uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Mi piacerebbe moltissimo condividere una tazza di thè con lei e parlare di libri e delle sue pazze sorelle! Mi ha letteralmente conquistato. Adoro il suo carattere forte e ribelle e la sua voglia di riscattarsi da una società chiusa in cui le donne non valevano molto. 
E vogliamo parlare del fatto che è una scrittrice e ama leggere libri? 
Assolutamente la mia preferita*-*
p.s. e poi Winona Ryder nel film la rappresenta benissimo! ^-^
* Jay Gatsby dal libro "Il grande Gastby" di F. S. Fitzgerald
Un altro personaggio che mi intriga molto e al quale mi sono affezionata subito è proprio Jay Gastby.
Eccentrico, affascinante, stravagante, problematico, facoltoso, capitalista è un personaggio con il quale mi piacerebbe chiacchierare e che, ne sono certa, saprebbe stupirmi sempre in tutto e per tutto. Mi sento un po' come Nick Carraway, sempre incuriosito da questo personaggio che porta con sè troppi segreti da svelare. 
Sì, sarebbe proprio uno di quegli amici ai quali affidarsi completamente!!!
* Dita di Polvere dal libro "Inkheart" di Cornelia Funke
Non è il protagonista del romanzo ma ha un ruolo importantissimo nell'intera narrazione. E' un personaggio che mi incanta molto. La magia che racchiude in sè, il fatto che riesca a governare e a giocare con il fuoco mi affascina e nonostante il suo essere prettamente molto egoista, penso che saprebbe dare moltissimo ad un amico fidato.
E' uno di quegli amici ai quali non chiedere troppo ma che sanno dare ad oltranza! Più unici che rari!
* Julie Morgan dal libro "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli
E' stata una delle prime letture del 2018, ma Julie mi ha completamente conquistato e ha scalato la vetta! 
Sono sicura che in sua compagnia mi farei moltissime risate. Abbiamo tante cose in comune ad eccezione delle felpe con gli unicorni e con spongebob ma per il resto potremmo preparare deliziosi dolci spettegolando del più e del meno. 
Avete presente quella complicità pura che si crea sin dal primo sguardo? Ecco con lei sarebbe così! E non mi potrei perdere nemmeno uno degli incontri con il suo gruppo di amiche strampalate. 
L'adoro e sono sicura che riusciremmo ad andare d'amore e d'accordo *-*
* Hermione Granger dalla saga di "Harry Potter" di J. K. Rowling
Ebbene sì, chiudo in bellezza con Hermione. 
La sua determinazione e la voglia di primeggiare è degna di nota e mi ha permesso di apprezzarla moltissimo sin dal primo romanzo della serie. Man mano che crescevo e leggevo le avventure della Rowling non potevo non continuare a pensare a che bello sarebbe stato averla come amica e compagna. Per quanto mi riguarda è proprio il genere di amicizia che speravo di instaurare sui banchi di scuola e che ti accompagnano per tutta la vita. Il suo carattere infonde sicurezza, quella sicurezza di cui ha bisogno l'amicizia! ^-^

Anche in questo caso la mia lista potrebbe andare avanti all'infinito -.-"
Ma ora tocca a voi! come sempre sono curiosissima!
N.

18 commenti:

  1. Ciao, conosco solo Jo e Hermione che abbiamo in comune: qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html

    RispondiElimina
  2. Jay Gastby 😍😍 che scelta bellissima... ho amato il suo essere sempre alla ricerca della felicità, sepur vivendo nel lusso con grandi feste e folli imprese era una persona molto sola.. avrei voluto abbracciarlo

    RispondiElimina
  3. Gatsby è una scelta veramente interessante! Un personaggio enigmatico che sa come organizzare una festa! ;D

    RispondiElimina
  4. Condivido Hermione. Bellissima la scelta di Jo March e Gatsby. Soprattutto la prima, perchè ama scrivere con passione ed è molto determinata.

    RispondiElimina
  5. All'inizio anche io volevo mettere Hermione... poi, però, l'ho sostituita con le Gallagher Girls ;)

    RispondiElimina
  6. Dita di polvere... è vero, non ci avevo pensato!

    RispondiElimina
  7. Complimenti, belle scelte!

    RispondiElimina
  8. Hermione mai! Jo March era il mio idolo da ragazzina

    RispondiElimina
  9. Nooooo.. Dita di polvere!!! personaggio davvero molto particolare ma che adoro..

    RispondiElimina
  10. Dita di polvere!!! Che scelta geniale! :)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Fantastica Julie che mi hai ricordato...voglio i suoi maglioni ahahah
    Abbiamo Hermione in comune :-)

    RispondiElimina
  13. Purtroppo non ho letto nessuno dei libri che hai citato ma non vedo l'ora di fare la mia conoscenza di Gatsby :)

    RispondiElimina
  14. Jo è una scelta stupenda, come ho già scritto in un altro post.
    Hermione anche per me

    RispondiElimina
  15. Jo e Julie sarebbero delle belle amiche, io pure ho messo Hermione

    RispondiElimina