sabato 7 aprile 2018

[BlogTour] "Warcross" di Marie Lu: Playlist

Cari Sognalettori,
in occasione dell'uscita di "Warcross", nuovo romanzo di Marie Lu, io e altre colleghe blogger abbiamo organizzato uno spettacolare Blog Tour che vi accompagnerà nei meandri di questa bellissima e imperdibile storia.

Ecco i blog e le varie tappe che, dal 3 al 8 aprile, vi presenteranno il romanzo! Non dimenticate di seguirle tutte e di lasciare traccia del vostro passaggio, per noi è sempre importante e più che gradito *-*
La tappa di oggi riguarda proprio la Playlist e ho deciso di svilupparla inserendo alcuni motivetti conosciuti e legati ai videogiochi più famosi di sempre.
Siete pronti!?! Benissimo! Partiamo per questo viaggio virtuale ^-*

Il primo per eccellenza è proprio Super Mario Bros. Chi di voi non ha mai giocato nemmeno una volta a Super Mario? Anche chi come me non se la cava benissimo di sicuro avrà trascorso qualche piacevole ora in compagnia di Mario e della sua squadra. Senza tralasciare i vari capitoli della storia come Super Mario Karts oppure Super Mario Galaxy.
Anche la protagonista del romanzo Emika Chen si troverà più volte a giocare a Mario Karts per affinare le tecniche di combattimento e di velocità che dovrà utilizzare nel Warcross ;)
Ecco il theme:
Se da una parte c'era Nintendo, dall'altra c'era Sega con Sonic The Hedgehog 2. Indimenticabile per i nati negli anni '80, Sonic era l'altro grande protagonista del mondo virtuale. Anche Emika Chen lo apprezza e ne conserva un ricordo legato al primo viaggio in aereo con suo papà.
Ecco il theme:
I più nerd ricorderanno senza nessun dubbio il videogioco di The Curse of Monkey Island, uscito nel 1990, che ha segnato la storia dei videogames. Le musiche che accompagnavano l'intero gioco erano state realizzate da un compositore reale e i più esperti che lo ricordano con nostalgia (io ero troppo piccola per fortuna!) dicono ancora oggi che rimanevano letteralmente in testa.
Che ne pensate?! Ascoltate il theme:
Un altro videogioco che ha conquistato intere generazioni è stato Final Fantasy. Per anni ho ascoltato la "colonna sonora" senza aver avuto mai la possibilità di giocarci in prima persona. Uno dei giochi di ruolo più famosi di sempre, complici anche gli sviluppi continui della storia.
Ecco il theme della prima versione del 1987:
Chiudiamo in bellezza con il mito di Lara Croft in Tomb Rider. C'è stato un momento in cui tutti erano completamente persi per il videogioco e per la più sexy e fantastica archeologa di tutti i tempi.
Un gioco d'avventura che ha conquistato generazioni di giocatori e continua a conquistare il pubblico. Dal 1996 ad oggi di strada ne ha fatta davvero tanta, ma voi ricordate il soundtrack theme che faceva da sottofondo all'avventura?!?
Eccolo:

Potrei stare qui a parlarvi di videogiochi all'infinito citando i più famosi "Need for Speed", "Fifa", "Doom" e i miei preferiti "Prince of Persia", "The Legend of Zelda" e "Crash Bandicoot" *-* 

Ma è tempo di lasciare la parola al prossimo blog.
Non perdetevi nemmeno una tappa!

Buona Lettura!
N.

1 commento:

  1. E poi ci sono io che non conosco nessuno di questi motivetti ahah

    RispondiElimina