venerdì 3 maggio 2019

[Review Party][Recensione] "Anima e corpo" di Simona La Corte

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo, e in super anteprima, del nuovo romanzo di Simona La Corte uscito il 24 aprile. Per festeggiarne la pubblicazione e farvelo conoscere un po' di più è stato organizzato il Review Party al quale partecipo con piacere per raccontarvi le mie impressioni riguardanti questa lettura.

Anima e corpo
Simona La Corte




Editore: Independently Published
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 0,99€
Pagine: 286
Terminato di leggere il: 30/04/2019


Trama: Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita. Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato. La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi. Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.

Recensione

Dirvi di essere stata travolta dalla storia è dire poco, ho amato tutto di questo romanzo a partire dai protagonisti unici e dalla complicità che li ha uniti. La storia d'amore e tormento di Benjamin e Miranda saprà entrarvi con prepotenza nel cuore e riuscirà a catturarvi "anima e corpo" emozionandovi come solo poche storie sono in grado di fare. 

Amo l'amore e quest'anno mi sto dedicando molto ai romance ma non avrei mai pensato di rimanere completamente coinvolta in una lettura come mi è capitato invece questa volta: ero talmente immersa nella lettura da non essere in grado di fare altro e soprattutto di pensare ad altro, quasi come se facessi parte a tutti gli effetti della storia stessa. 

I protagonisti sono eccezionali e da scoprire: Benjamin è un cantante famoso, uno sciupa-femmine abituato a prendere quello che vuole da tutti in qualunque situazione mentre Miranda è una bravissima stilista, che sta investendo tutta se stessa nel lavoro e che deve creare gli abiti di scena al gruppo di Benjamin. Le loro vite si intrecciano per caso creando una storia di crescita, di passione e amore unica nel suo genere che non passerà certamente inosservata.
Le emozioni e i sentimenti dei protagonisti, i loro alti e bassi, i momenti di passione totale, tutto è percettibile e a portata di mano del lettore. Vi sentirete totalmente coinvolti e parte integrante della storia sin dal primissimo capitolo e alla fine del romanzo lasciare andare i protagonisti, la band e la geniale famiglia di Benjamin, vi costerà moltissima fatica. 

Anche i personaggi che fanno da contorno a Ben e Miranda sono degni di nota: elementi fondamentali vengono posti all'attenzione del lettore come l'amicizia tra i membri della band piuttosto che l'unione della famiglia di Ben che con amore accolgono a braccia aperte Miranda. 
Il percorso ci crescita che entrambi compiono vi farà trattenere il fiato e battere forte il cuore, entrambi hanno molto da mettere in discussione a partire da loro stessi e vederli crescere e cambiare in brevissimo tempo nonostante le problematiche che caratterizzano la loro storia vi darà modo di apprezzare ancora di più questa lettura e la loro complicità. 
Le parti passionali, dove il sesso è il vero fulcro vi faranno letteralmente impazzire! La chimica tra loro, la passione e l'amore sono talmente reali, veri e sentiti tanto da farvi perdere il contatto con la realtà e il sonno tanta sarà la curiosità di scoprire tutto e di più di Ben e Miranda. Non potrete non apprezzarli! 

Lo stile è fluido e coinvolgente e la storia vi travolgerà completamente. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano, lo scambio piccato di battute e la doppia visione della storia da parte di entrambi i protagonisti così come le numerose descrizioni vi faranno sentire parte integrante dell'intero romanzo. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta: ho apprezzato molto il suo stile frizzantino, diretto e mai banale. E' riuscita a catturare la mia attenzione e a farmi emozionare con i continui colpi di scena e le emozioni che viaggiano a mille. 
Il finale ha vinto su tutto e non ha deluso le mie altissime aspettative, un riscatto doveroso nei confronti dei lettori e dei protagonisti oltre ad un lieto fine meritato. 

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in un'avventura originale nella quale amore, amicizia, musica, moda e passione coesistono in maniera perfetta, capaci di emozionarvi dalla prima all'ultima pagina questo è il romanzo che fa per voi. 
Lasciatevi accompagnare dall'autrice in una storia che vi entrerà completamente dentro sin nel profondo e della quale non potrete più fare a meno! Spero che l'autrice ci possa deliziare prestissimo di altre nuove e fantastiche storie!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento