giovedì 28 marzo 2013

Una Lettrice al Cinema #1

Cari Lettori!
eccomi qui con una nuovissima rubrica che cercherò di aggiornare ogni settimana, anche se non sono ancora sicura del giorno in cui la troverete, quindi per saperlo dovete solo rimanere connessi ^^ come capirete dal titolo del post questa rubrica si chiama Una Lettrice Al Cinema, e naturalmente parlerà di me (la lettrice in questione!) e delle piccole recensioni sui film che andrò a vedere al cinema!!!

...potete partecipare anche voi, parlando delle vostre impressioni su un determinato film che di recente avete visto, commentando questo post oppure portando la rubrica nei vostri blog (fatemi sapere!)...

...ecco il film/cartone di qui vi parlerò oggi...

* I Croods
I Croods è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

...ammetto che inizialmente non volevo andare a vedere questo cartone perchè pensavo sarebbe stato molto demenziale, senza contare che a 25 anni mi rendo conto di essere un tantino grande per questo genere di proiezioni...ma mi sbagliavo...ieri sera allo spettacolo delle 19,40 non vi dico quanti adulti e piccini c'erano in sala...a momenti c'era più gente alla visione de ''I Croods'' che la settimana scorsa quando sono andata a vedere ''Il Grande e Potente Oz''!

...ma parliamo ora dei Croods!!! Una famiglia, inizialmente davvero bizzarra e cavernicola, i cui componenti sono: il padre iperprotettivo Grug, la prima madre moderna Ugga, l'adolescente ribelle Hip, il ciccione Tonco, la bambina pestifera Sandy, la suocera Nonna...una famiglia che alla fine del film si allarga paurosamente con: il ragazzo dei nostri giorni Guy, lo scroccone Laccio, il miglior amico dell'uomo delle caverne Douglas, e altri simpatici animali da compagnia!!!

...ammetto che le somiglianze con altri personaggi Dreamworks e anche Disney sono davvero molte, a partire dal padre Grug che assomiglia moltissimo a Shrek e la ribelle Hip, che salta qua e là e che vuole scoprire il mondo e non stare rinchiusa nella caverna, ricorda moltissimo Meriva (la protagonista di The Brave!)...e la nonna che nessuno vuole è sicuramente la copia umana della nonna di Sid (L'era Glaciale 4), senza parlare del tenerissimo Laccio che è molto simile al camaleonte di Rapunzel! 

Insomma un bel tripudio di copie che però durante i 98 minuti del film, vi faranno divertire e anche commuovere...non manca davvero nulla in questo cartone...e anche i mondi meravigliosi che attraversano, benchè ricordino moltissimo Pandora (Avatar), sono davvero spettacolari e, ammetto, che la visione mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Un cartone davvero consigliatissimo a tutti, grandi e piccini, a chi ama la preistoria e a chi non la sopporta, a chi vuole ridere ma anche riflettere e soprattutto a chi vuole la morale....perchè i Croods insegnano anche qualcosa!!! Tutti possono cambiare, anche l'iperprotettivo Grug...senza mai dimenticare di inseguire i propri sogni e la luce, anche se per arrivarci bisogna saltare nel vuoto...oltre il dirupo c'è sempre la luce!!!
p.s. e se siete curiosi andate a vedere il carissimo sito dedicato completamente a questa famiglia ^^

Buona visione e alla prossima settimana!!!!

N.

6 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog grazie alla bellissima iniziativa di kreattiva.
    Sono tua follower e ti seguirò con piacere..
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, ne sarei felice..
    Buona Pasqua...
    A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille per essere passata!!! Vado a curiosare con piacere sul tuo blog ^^
      Un bacione e Buona Pasqua anche a te!!!

      Nicole

      Elimina
  2. Peccato che il mio piccolo "Teppistello" è ancora troppo piccolo, altrimenti con la scusa di portare lui avrei avuto la possibilità di vederlo... ;o)
    Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa di kreattiva e mi sono unita ai tuoi followers :o)
    Se ti va, passa da me ;o)

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/

    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille per essere passata e per essere diventata mia follower! Vengo volentieri a sbirciare sul tuo blog ^^

      Baci a presto!
      Nicole

      Elimina
  3. Ciao Nicole se sei appassionata di cinema e non hai paura di scrivere ti posso mettere in contatto con un mio amico che possiede una videoteca della catena "Videovip" Lui tutte le settimane, mi sembra il mercoledì aggiorna il suo blog con i nuovi arrivi. Potresti recensire quei film per lui e mettere la recensione (collegata al link del tuo blog ) nel suo di blog .
    Tu ci guadagneresti in visualizzazioni e lui avrebbe un valido aiuto! Fammi sapere.

    RispondiElimina