sabato 12 settembre 2015

Nuova collaborazione con Adiaphora Edizioni!

Buona sera Lettori e Autori,
oggi vi voglio parlare di una nuovissima e giovanissima casa editrice che mi ha contattato alla fine del mese di luglio e che mi ha incuriosito immediatamente.
Si tratta di Adiaphora Edizioni, marchio dell'Associazione Culturale Adiaphora, fondata nel 2015 a Verona con l'intento di promuovere un'editoria di qualità e diffondere voci viscerali e irriverenti, capaci di strappare i veli dagli specchi e rivelare la natura, l'essenza delle emozioni.
Adiaphora Edizioni è del tutto contraria all'editoria a pagamento.
Cinque le loro collane, denominate con hashtag in omaggio ai linguaggi multimediali e social: #puntoevirgola, dedicata alla narrativa non di genere; #ondadurto, per romanzi provocatori, irriverenti e di denuncia; #lemongolfiere, in cui i ragazzi possono trovare le loro storie preferite; #pensierocritico, contenitore per opere di saggistica e attualità; #BIT, riservata alle opere in formato elettronico.
Il marchio editoriale garantisce ad autori e lettori una cura editoriale completa nei minimi dettagli, dai contenuti alla stampa e alla promozione, grazie alla professionalità e allo spirito di intraprendenza che lo contraddistingue.

Premio Adiaphora 2015
Al momento stanno lavorando alla prima edizione del Premio Adiaphora 2015, ideato per dare la possibilità a scrittori emergenti e non di mettersi in gioco con le loro idee, voci e il loro talento. 
l concorso letterario è del tutto libero e gratuito.
Due le sezioni: una dedicata alla letteratura, l'altra alla narrativa di genere. I vincitori vedranno pubblicate le loro opere all'interno del catalogo della casa editrice. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 1 agosto 2015 al 30 settembre 2015 con proclamazione degli autori selezionati in data 1 novembre.

Andate a curiosare sul sito (qui).

N.

4 commenti: