venerdì 20 gennaio 2017

Scrittori Esordienti da Scoprire #2 [2017]

Cari Lettori,
eccoci con l'appuntamento dedicato agli autori emergenti italiani che meritano un po' di spazio per farsi conoscere e per far conoscere il loro lavoro!
Oggi vi parlo di questo racconto che sono sicura che saprà conquistarvi. Un racconto fantasy ambientato nell'Antica Cina davvero imperdibile.


Gli otto sigilli della fenice di fuoco
Shanmei






Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 1,50 €
Pagine: 28


Trama: La dinastia Song sta per volgere al termine, i Mongoli ormai, dopo aver conquistato la maggior parte delle province cinesi, puntano a Lin’ an, la bellissima capitale cinese culla di arte e civiltà. Ma un manipolo di eroi tenterà di tutto per salvare l’Imperatore e la sua corte. Questa è la loro storia. Dopo “Il Fermaglio di Giada”, un nuovo racconto dell’Antica Cina, tra storia e suggestioni fantasy. Siamo in Cina intorno alla fine del 1200, la dinastia Song è agli sgoccioli, i Mongoli sono dappertutto e presto arriveranno nella capitala Lin’an, l’odierna Hangzhou. Protagonista è un militare, il nobile Zhao Xianlong e un manipolo di eroi che faranno di tutto per salvare l’Imperatore e la sua famiglia. Una storia classica di coraggio, abnegazione, attenzione agli ideali confuciani, ricca di scene di lotta, congiure, agguati, e con la “partecipazione” di un vero personaggio storico, che nel racconto è il villain della situazione. Non sempre la vittoria determina il valore, a volte anche solo provarci lealmente fa la differenza.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento