domenica 3 aprile 2016

Vincitori Giveaway 3^ Compleanno del Blog!

Cari Lettori,
eccoci qui per nominare i 3 vincitori del Giveaway per il 3^ compleanno del blog!
Prima di tutto però voglio ringraziarvi di cuore per la partecipazione e per l'affetto che avete dimostrato partecipando e donandomi una parte preziosa di voi! Grazie di cuore a tutti!
Mi avete emozionato moltissimo con le vostre parole e premiarvi non è mai stato tanto difficile!
Se potessi manderei qualcosa ad ognuno di voi, ma purtroppo solo 3 saranno i fortunati quest'anno :)

Eccoli:

1° posto
"La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l'arte, l'amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo. Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n'è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l'una dall'altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l'amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un'altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L'unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi...

va a Elisa P.
ecco le sue parole che mi hanno conquistata:
"Per me leggere significa vivere epoche diverse, città diverse, storie diverse.
Leggere per me è una forma di scoperta di me stessa, perchè in ogni libro che leggo ritrovo un pò di me. Chi vive, vive la propria vita; chi legge vive anche le vite degli altri.
La lettura per me è sempre stato un mondo tutto mio, i libri mi permettono di fantasticare, emozionarmi, intristirmi, ridere con i personaggi, arrabbiarmi con loro.
E mi lasciano sempre qualcosa dentro.
Per me leggere significa evadere dalla realtà che a volte può essere triste, e rifugiarsi in un mondo dove provi ad essere tu stessa la protagonista.
Leggere è la mia cura, è il mio arcobaleno di felicità in queste giornate grigie dove il sole sembra non splendere mai! Spesso penso che se un giorno andrò in paradiso, la lunga scala che mi porti lassù sia un susseguirsi di libri, dove io possa poggiare i piedi e salire nel mio ultimo viaggio insieme a chi per una vita intera ha viaggiato in mille posti, sempre al mio fianco."
2° posto
"Il profumo della rosa di mezzanotte" di Lucinda Riley 
INDIA, Darjeeling.
È il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c’è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo che è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quanto è davvero accaduto.

INGHILTERRA, Dartmoor.
La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l’antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...

Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l’incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e sull’amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni.

va a Stefania M.
ecco le sue bellissime parole:
"Leggere è volare sulle ali della fantasia in un cielo dove nuvole di pagine colorano la vita, volare sopra un mare di inchiosto dove ci si può tuffare per perdersi nei sogni dei nostri protagonisti dove non esiste la realtà ma solo i nostri sogni e i nostri desideri, dove hai l'opportunità di viaggiare in mondi lontani paesi conosciuti e sconosciuti tra mondi reali e di fantasia tra cattivi e buoni tra supereroi e fatine buone. Perchè leggere è perdersi tra le pagine e provare nostalgia ogni qualvolta chiudi il libro.
In un libro puoi trovare un amico un nemico un amante o un eroe ma comunque in ogni libro troverai qualcuno da amare o odiare per perdersi in un mare di sentimenti"
3° posto
Calamita di un gufo che legge

va a Erin del Blog Stoffe d'Inchiostro
Grazie per le tue parole:
"Per me leggere vuol dire Evasione e Scelta. Evadere da un mondo che mi sta stretto  e viaggiare ovunque mi voglia portare la storia che ho tra le mani; carpirne ogni frase, parola e sentimento. E se non mi piace, chiudo e inizio un'altra storia. I libri danno un'opportunità di scelta che la vita, spesso, non da."

Ecco i 3 vincitori che provvederò a contattare per l'invio di quanto vinto :)

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato :) voglio farvi un regalo: tutte le vostre frasi riguardanti il significato della lettura saranno pubblicate ogni giorno sulla pagina facebook del blog. Naturalmente vi taggherò, in modo tale che tutti possano condividere le vostre parole e i vostri pensieri ^-^  

Grazie a tutti :)
A presto con nuovo Giveaway!

N.

3 commenti:

  1. grazie grazie grazie e cento grazie quando ho lasciato la mia frase non avrei mai pensato di vincere e sono felicissima che il mio pensiero sia stato uno di quelli che ti hanno conquistato me felicissima, e felice anche per il libro che ho vinto, visto che era quello che più desideravo grazie ancora baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! Sono super felice della mia vincita!!
    Il mio frigo aspetta già di sfoggiare la calamita gufosa in bella mostra!!! :D :D

    RispondiElimina