mercoledì 4 gennaio 2017

[Recensione] "Christmas Party" di Carole Matthews

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questo carinissimo romanzo letto in anteprima per voi, edito da Newton Compton. Una lettura che saprà farvi sorridere ma anche commuovere e che si abbina moltissimo alle feste natalizie!!!


Christmas Party
Carole Matthews




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99€
Pagine: 416
Terminato di leggere il: 03/01/2017

Trama: Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

Recensione

Preparatevi a buttarvi a capofitto in questa simpatica avventura che riuscirà a conquistarvi sin dalle prime pagine.

Il romanzo ha come protagonista Louise Young, una madre single che finalmente è riuscita a trovare il posto di lavoro che le permetterà di pagare i debiti lasciati dall'ex marito, andato via di casa quando le responsabilità cominciavano ad essere troppe.

Durante la lettura si alternano diverse storie, diverse eppure uguali tra loro: quella di Lance Harvey, presidente della società petrolifera, e della moglie Melissa; quella di Tayler Benson, dirigente per il quale lavora la nostra protagonista Louise, e della moglie Kirsten. E poi ci sono amori passati, Simon, e amori nuovi, Josh.
Storie apparentemente separate che riescono ad intrecciarsi perfettamente.

Tre storie, tre donne diverse tra loro sia per l'età, sia per il ceto sociale da cui provengono che per il carattere, eppure tutte e tre hanno bisogno di dare una svolta alla loro esistenza. In modo differente saranno costrette ad affrontare le medesime problematiche e difficoltà.

Un romanzo diversissimo e unico nel suo genere. Abbandonate l'idea di addentrarvi in una storia banale, la tipica storia natalizia che scalda i cuori, perchè l'autrice ha deciso di raccontarvi un qualcosa di particolare e davvero unico.

Dimenticate la favoletta natalizia, qui tutto si sviluppa tra l'ufficio in cui lavora Louise e il bellissimo castello in cui si svolge la festa di Natale più bella e devastante che mai. Durante quella festa ne succederanno davvero di cotte e di crude: molte certezze crolleranno, molti istinti avranno il sopravvento e molte decisioni verranno finalmente prese.

L'autrice mi ha piacevolmente sorpreso. Il suo stile è accattivante, originale e mai scontato. Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono molto dettagliate e non appesantiscono la narrazione, offrendo però, al tempo stesso, tutti gli elementi necessari al lettore per farsi trascinare dentro la storia.

Assolutamente consigliato!

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento