mercoledì 22 gennaio 2014

[Recensione] Blueberry Girl - Neil Gaiman

Titolo: Blueberry Girl
Autrice: Neil Gaiman
Editore: Bao Publishing
Formato: cartaceo
Pagine: 30
Prezzo: € 14,00
Terminato di leggere il 03/11/2013
Giudizio In Stelle: ★★★★★

Trama
Una preghiera per giovani madri, scritta con profonda umanità da Neil Gaiman e donata all'amica musicista Tori Amos, quando era incinta della prima figlia. I pennelli di Charles Vess donano alle parole semplici e toccanti di Gaiman una dimensione sognante, elementale, commovente. Una favola che è una promessa di amore e protezione per la vita. Un libro che tocca l'anima nel profondo, che esalta ogni sillaba, ogni pennellata, per costruire un abbraccio che non lascerà indifferente il lettore.

Recensione
Già conosciutissimo e apprezzatissimo per i suoi romanzi per adulti e piccini coraggiosi, Neil Gaiman torna con questo libricino di poche pagine che saprà incantarvi...

Anche in questo caso quello che all'apparenza vi sembrerà un banale libro per bambini, riuscirà a stupirvi, trasformandosi in una reale preghiera di buon augurio da poter donare a qualcuno di molto speciale.

Oltre alle magiche parole che come in un ''cantico'' si disperdono tra le pagine, la mente e il cuore del lettore, indimenticabili e cariche di significato sono le immagini create dalle abili mani di Charles Vess.

Tutto si libra come su un vento innovativo, si possono toccare con mano le rime antichissime che vengono riportate dall'autore come palesi invocazioni di buona sorte!

Leggerlo tutto d'un fiato darà la giusta importanza a questo inno alla vita, una specie di ninna nanna dedicata a tutti coloro che sorreggono silenziosamente le sorti del mondo.

In questo, tutto l'augurio è per una bambina speciale, Blueberry Girl, e per tutte le avventure e le disavventure che dovrà affrontare nella vita che l'aspetta. Un augurio da dedicare e donare ad una nuova vita che nasce...o se volete anche da auto-regalarvi, garantisco che sono davvero preziose le parole di questo Gaiman così lontano dal suo genere!

Assolutamente da leggere e da apprezzare!!!

''Che a 16 non dorma delusa, fate che sia sempre sveglia e giocosa.
Incubi a 3 o cattivi mariti a 30, non trovino la sua casa.
La noia ai 40 e i falsi amici a 15, donatele coraggio e schiettezza.''

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento