sabato 18 gennaio 2014

Wish List #2 [2014]

Cari Lettori!
Eccoci con l'appuntamento del venerdì (perdonatemi per il ritardo di questa settimana!), nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!

* ''Tutta Colpa Della Neve'' di Virginia Bramati
Annalisa Molinari (Sassi per gli amici) ha 26 anni è laureata in giurisprudenza, abita e lavora a Milano dove condivide un appartamento in via Plinio con Alessandra e Francesco. Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso si trova a fare cose imbarazzanti che la portano a ripensare a cadenza regolare alle figuracce che colleziona soprattutto se ad osservarla è il giovane e scostante figlio del fondatore dello studio chiamato ora a sostituire il padre. Ma l’avvocato Annalisa Molinari non è solo questo, a cominciare dal fatto che non si chiama Molinari o meglio non si è sempre chiamata così. C’è qualcosa nel suo passato: uno scandalo finanziario che ha sconvolto la vita della sua famiglia e che la porta a frugare nell'archivio dello studio alla ricerca dei file riguardanti un vecchio processo, in cerca di giustizia.
* ''La Piccola Mercante di Sogni'' di Maxence Fermine
Il giorno del suo undicesimo compleanno Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti. È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo. Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte...

E voi avete già letto questi romanzi!?!? Li avete nella vostra Wish List?

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. mi piace la trama del libro "La piccola mercante di sogni"! Quasi quasi metto in lista!

    RispondiElimina