lunedì 2 giugno 2014

[Recensione] Io Sono Respiro Puro - Maria Fornaro

Titolo: Io sono respiro puro
Autore: Maria Fornaro
Formato: ebook
Editore: Youcanprint
Pagine: 70
Prezzo: € 10,00 cartaceo/€ 3,99 ebook
Terminato di leggere il 23/03/2014
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
La poesia è divenuta elemento importante della vita dell’autrice, è l’universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l’aria, che dà forza all’anima. Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora, finalmente, esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l’anima di ognuno di noi. I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell’amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L’amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni. Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.

Recensione
Era diverso tempo che non leggevo un libro di poesie così profondo…ho sempre amato le poesie che, a parere mio, sono la più grande rappresentazione dell'anima, ma non mi avvicinavo più alle poesie dopo la lettura curiosa del libro di Alda Merini, non apprezzandolo e amandolo particolarmente…

Quando Maria Fornaro mi ha proposto questa lettura mi è bastato leggere e guardare la copertina della raccolta, per farmi accettare questa collaborazione…

Mi è bastata una notte di forte pioggia, senza sonno, per divorare e amare queste poesie che sembrano scritte proprio per la mia anima…

Non preoccupatevi se vi sentirete spaesati dopo questa lettura, l'autrice riesce a travolgervi con le sue parole, vi conquista il cuore, vi dona baci e abbracci laddove ne abbiate bisogno e riuscirà a far sentire l'anima del lettore appagata...

I versi sembreranno proprio scritti per voi…

Degni di nota sono i delicatissimi disegni che accompagnano le parole dell'autrice, davvero belli e sottili come il senso dei pensieri espressi da Maria Fornaro, che ci darà ancora moltissimo con le sue poesie…

Nonostante al giorno d'oggi sia difficile e quasi utopistico parlare di poesia, sono dell'idea che dovreste proprio ritagliarvi qualche momento e dare una possibilità a questa autrice davvero geniale, che non vi deluderà.

Un grazie di cuore va a Maria Fornaro che mi ha trasmesso emozioni sincere, colpendo nel segno, riuscendo ad arrivare al mio cuore, con la speranza di leggere presto qualche suo altro lavoro.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento