sabato 13 giugno 2015

In My Mailbox #2 [2015]

Buona Sera Lettori!!!

Cos'è In My Mailbox? Si tratta di una rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrare ai lettori i libri che sono stati acquistati, regalati, ricevuti dalle Case Editrici o presi in prestito in biblioteca nell'arco della settimana....

Siete pronti a curiosare nella mia libreria?
Oggi vi mostrerò le new entry di questa settimana! Ho ricevuto due libri, uno dalla Rizzoli e l'altro dalla Baldini&Castoldi. Mentre uno è un nuovissimo romanzo che mi sono auto-regalata! Nuove avventure mi aspettano e non vedo l'ora di buttarmici a capofitto!

* ''Il Milanese Imbruttito''
Dal fenomeno che ha travolto la rete, un vademecum tutto da ridere per diventare un milanese doc, uno strumento indispensabile nell’anno di Expo. «Il Milanese Imbruttito non ha amici ma contatti»: inizia così nel marzo 2013 la storia di una pagina Facebook diventata un incredibile fenomeno virale. Con una grafica semplice e riconoscibile – marchio di fabbrica dei post – il gruppo osserva le abitudini e i tic linguistici del milanese 2.0 per tracciarne un fedele identikit: scopriamo così che l’Imbruttito «non è né in anticipo, né in ritardo: è già lì», o che «non dice mai no a un invito: ti raggiunge dopo». Mentre gli occhi del mondo sono puntati sull’inizio dell’Expo, arriva in libreria Il book di MilanoMilano, una galleria ironica e spietata con il meglio della produzione imbruttita, tanto materiale inedito e otto pagine di divertentissimi adesivi.
* ''Le invasioni quotidiane'' di Mazarine Pingeot
È una mattina come le altre per Joséphine, autrice di libri per bambini, finché non si rompe la lavastoviglie e tutto cambia, come se un piccolo inconveniente potesse davvero scatenare una valanga di eventi incontrollabili: un ex marito così invadente da insinuarle il dubbio che non voglia affatto separarsi; un nuovo editor di cui non sa nulla; un inquietante scoperto in banca. Nel frattempo, in balia di questa quotidianità che rischia di travolgerla, Kant – il pappagallo immaginario che, come il Grillo Parlante, la rimprovera quando dimentica la razionalità – le ricorda il suo ruolo di madre (ma come dimenticare i suoi due gioielli, Adrien e Gabriel?) e di professoressa universitaria (anche se questo, ogni tanto, preferirebbe dimenticarlo). Irrefrenabile, spontanea, insicura, in dodici giorni Joséphine affronterà un viaggio interiore che la porterà a scoprire dentro di sé una persona coraggiosa, disorganizzata ma determinata a vivere la sua vita: come madre, amante, scrittrice e insegnante. Insomma, donna.
* ''Guida Astrologica per cuori infranti'' di Silvia Zucca
Trent’anni passati da un po’, single (NON per scelta) e con un lavoro che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo mai dimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. E, se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Fisico niente male e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… se non fosse stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Almeno finché Alice non incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ovviamente, ma una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più propizi per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini dal segno zodiacale compatibile col suo. Ma, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, delusioni terribili e sorprese ben poco entusiasmanti. Come non impedisce a Davide di diventare ogni giorno più attraente. E, a poco a poco, Alice scoprirà che forse il vero amore non è sempre scritto nelle stelle…

..che ne dite? Avete già letto questi libri!?!?!Li avete nella vostra Wish List?

Buona Lettura!

N.

1 commento: