mercoledì 21 ottobre 2015

[Recensione] ''Un amore firmato Louboutin'' di Giulia Rizzi

Titolo: Un amore firmato Louboutin
Autore: Giulia Rizzi
Editore: Narcissus
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 124
Prezzo: € 0,99
Terminato di leggere il 05/10/2015
Giudizio in stelle: ★★★★
Trama
Rebecca Losi è la pecora nera della famiglia. A trent'anni suonati vive ancora a Verona, nell'appartamento che condivide con Alessandra e Fabrizia dai tempi dell'università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. Nonostante le pressioni delle invadenti zie, non ha nessuna intenzione di sposarsi e “mettere la testa a posto”, come hanno fatto i suoi fratelli maggiori. Al contrario, lei è una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora, che il sogno di una vita sembra essere incredibilmente vicino e l'idea di pubblicare il suo romanzo d'avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata, per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate, risposte accattivanti, scarpe griffate tacco dodici e essenza di Fiori di Bach in abbondanza. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, praticamente immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese...oppure no? Fra sketch tragicomici e odissee famigliari, Rebecca si lascerà trascinare in un'avventura fuori dagli schemi, accompagnata dalle amiche di sempre, sullo sfondo di un'incantevole Verona.


Recensione
Rebecca, una blogger con il cuore di "ghiaccio" pronta, in qualsiasi momento, ad affermare di non aver bisogno di un uomo...certo non ha bisogno di un uomo qualsiasi, ma di quell'uomo!!!
Divertente, appassionante, reale e allo stesso tempo magico, questo romanzo vi catturerà sin dalle prime pagine...Una Rebecca sbadata, che ha paura di entrare nel mondo televisivo, acconciata a festa nel dietro alle quinte di un programma pomeridiano e a piedi nudi riuscirà a far perdere la testa non solo alle lettrici che si butteranno a capofitto in questa simpatica e leggera avventura, ma anche al più bello del reame...
Tutto è perfettamente armonico e mai banale, la vita di Rebecca è il sogno ad occhi aperti di ogni blogger e donna che ami leggere...tutto è estremamente perfetto, soprattutto quelle Louboutin che desidererei tanto avere anche io :) per non parlare di quella borsa di Michael Kors!
La giovanissima autrice è stata una deliziosa scoperta, il suo romanzo è fresco come una boccata d'aria dopo essere stati a lungo in un luogo chiuso...lo rileggerei milioni di volte riuscendo ad emozionarmi sempre.
Nonostante tutto sembri far parte di un grande e bellissimo sogno, l'autrice ci porta spesso alla realtà: l'insicurezza nel buttarsi in una nuova avventura, nell'iniziare un nuovo lavoro, i problemi quotidiani di una famiglia numerosa con tutti i suoi pregi e difetti, sino alla convivenza con amiche. Tutto è perfettamente magico e reale in ogni momento, come se l'autrice abbia appositamente combinato le cose, le vicende, i personaggi in un modo il più equilibrato possibile, creando un mix vincente in grado di far sognare la lettrice pur rimanendo con i piedi per terra!
Perchè a tutte può succedere di incontrare il vero amore quando si è spettinate e soprattutto a piedi nudi! Non è vero???

Autrice
Giulia Rizzi, classe 1984, vive in provincia di Verona. Laureata in Scienze Pedagogiche, è un'accanita lettrice e, da qualche anno, aspirante scrittrice. Il suo romanzo d'esordio, il fantasy "Praemonitus. L'ombra del destino", è edito da Lettere Animate. L'ultima parte della duologia, "Praemonitus #2. Destini incrociati", è in fase di editing, mentre un secondo romance contemporaneo, spin-off di "Un amore firmato Louboutin", è in lavorazione.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento