giovedì 27 ottobre 2016

[Recensione] "Life is love" di Claire Contreras

"Non voglio un cassetto l'uno a casa dell'altra. Voglio un armadio intero pieno dei vestiti di entrambi."
Titolo: Life is Love
Serie: Hearts #1
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo/ebook
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90/€ 4,99
Terminato di leggere il 16/10/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
A distanza di un anno dall'improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...

Recensione
Colpiti da un fiume in piena. Ecco come vi sentirete durante la lettura di questo bellissimo romanzo tanto saranno potenti le emozioni che vi scatenerà. Un libro forte, carico di sensazioni uniche ed emozioni che escono dalle pagine con una velocità incredibile da lasciarvi senza parole e senza fiato.

Ho dovuto far trascorrere qualche giorno prima di scrivervi la mia opinione di questo romanzo,tanto mi sentivo il cuore battere forte. Non mi aspettavo certamente un libro del genere, uno di quelli che stringi forte al cuore per sentirli tuoi, di quelli che ti fanno piangere ma anche ridere nello stesso tempo, di quelli che ti tengono sul filo di un rasoio continuo e di quelli che vengono interrotti durante la lettura da una serie di "wow", "dai si ce l'hanno fatta"!!! Era davvero tanto che non leggevo una storia d'amore così intensa! L'autrice ha fatto proprio centro.

La protagonista Estelle si trova a dover rimettere in pista la sua vita dopo la perdita inaspettata del suo fidanzato. Tutto è da rifare, ma comincia trasferendosi dall'iperprotettivo fratello, Victor. Il loro rapporto è unico, anche se Vic esagera davvero molto con la protezione che ha nei suoi confronti. Proprio da lì, lei si trova a faccia a faccia con Oliver, il suo primo amore e il migliore amico del fratello. Ci sono poche cose da dire in merito. Oliver è un affascinante pediatra. La tensione che esiste e si capta tra i due è palpabile. Sin dall'inizio ho pensato, ma sì è la solita storia in cui lei torna dall'ex. Ma non ero pronta ad affrontare un Oliver così determinato, affascinante, pronto a fare qualsiasi cosa per averla di nuovo per sè.

Un turbinio di emozioni mi ha accompagnato per tutta la durata del romanzo. Ogni donna dovrebbe avere "un principe azzurro" disposto a tutto per averla. L'autrice con semplicità racconta del vero amore, quello che fa battere forte il cuore anche dopo aver trascorso mezza vita lontani uno dall'altra. Parla dell'amore potente che ti entra dentro e non ti lascia più. E lo fa con parole semplici, senza cadere nella banalità, senza raccontare cose viste e riviste. Lo fa con delicatezza, come solo l'amore vero riesce a fare.

Ho amato moltissimo questo libro, mi ha emozionato, mi ha fatto ridere, mi ha raccontato del vero amore con un nuovo stile, una nuova voce che lo distingue nettamente da tutti i "romance" letti fino ad ora!

Assolutamente consigliato!

Autore
Inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts. Vive a Miami con il marito, due figli adorabili, tre cani e due gatti randagi (che afferma non siano suoi anche se vivono sul suo portico e aspettano che lei li nutra tutti i giorni). Quando non scrive, ha sempre lo sguardo tra le pagine di un libro. 
Per saperne di più visitate il sito www.clairecontreras.com

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Questo libro mi ispira tantissimo, spero di riuscire a riceverlo fra i regali di Natale *_*

    RispondiElimina