lunedì 25 novembre 2013

[Anteprima] ''Shadowhunters - Il Codice'' di Cassandra Clare & Joshua Lewis

Buon Pomeriggio Lettori!
Ora rileggete il titolo del post e non provate a negarlo, lo so benissimo che aspettavate con ansia questo libro! E finalmente potrete averlo tra le vostre mani! A partire dal 26 Novembre 2013, edito da Mondadori, potrete trovare in tutte le librerie il primo ed unico Codice degli Shadowhunters! I fan della saga non potranno lasciarsi sfuggire questo volume, e anche io per il momento mi limito ad aggiungerlo alla mia lunghissima Wish List!

Titolo: Shadowhunters - Il Codice
Autori: Cassandra Clare e Joshua Lewis
Editore: Mondadori
Pagine: -
Prezzo: € 17,00
Data di Uscita: 26 Novembre 2013

« Da quando il piano di Valentine Morgenstern per distruggere il mondo degli Shadowhunters è stato sventato, sua madre si è risvegliata dal coma e la sua relazione con Jace Wayland ha finalmente spiccato il volo, la vita di Clary Fray si è calmata un pochino – appena in tempo per permetterle di cominciare il suo addestramento, in modo che Clary possa portare a termine il suo destino e diventare una Shadowhunter, proprio come sua madre prima di lei. Ora le toccherà immergersi nella storia degli Shadowhunters, nella loro magia, nel mondo nascosto dei vampiri e degli stregoni. Imparerà a combattere, identificare i demoni, conoscere i luoghi degli Shadowhunters e i loro territori come il palmo delle sue mani. E si impegnerà a raggiungere il livello dei suoi amici Shadowhunters, che hanno a che fare con questo genere di cose da più tempo di lei. Ciò non significa che non potrà divertirsi un pochino, ovvio…
Il Codice degli Shadowhunters punta a essere la guida per i fan dell’universo creato da Cassandra Clare nelle sue serie sugli Shadowhunters, The Mortal Instruments e The Infernal Devices. Propone un elenco di creature fantastiche, luoghi, e cose riguardo i libri, ma fa anche luce sul mondo degli Shadowhunters con nuovi dettagli, mostri, rune e magia.
Il Codice è proprio il Codex stesso, il libro di testo dei nuovi Shadowhunters, e ci sono anche note e disegni aggiunti da Clary, commenti e aggiornamenti. (La presa di posizione ufficiale del Codex su certe cose è alquanto differente rispetto a quello che Clary sa essere vero. Già solo le cose che dicono sugli stregoni sono oltraggiosamente errate!) Contiene anche molti racconti non ancora inclusi nei libri degli Shadowhunters: la storia di Jonathan Shadowhunter e come sono nati gli Shadowhunters, la creazione dei Fratelli Silenti, come sono stati inventati i parabatai e ancora altro.
Diversamente dai libri sugli Shadowhunters, ma in maniera consona ad un'enciclopedia del loro mondo, gli articoli del Codex sono illustrati da un gran numero di eccellenti artisti fantasy: Rebecca Guay, Charles Vess, Jim Nelson, Theo Black, John Dollar, Michael Kaluta, Elisabeth Alba e Cassandra Jean.

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. anch'io per il momento lo aggiungo alla mia WL. Io sono ancora a città di cenere. Chissà se arriverò mai al Codice XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come te purtroppo ;) ma mai dire mai <3

      Elimina