mercoledì 24 maggio 2017

[Recensione] "Destini incrociati" di Giulia Ross

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questo romanzo di Giulia Ross che mi ha completamente fatto innamorare. Edito da Newton Compton, lo potete trovare in tutti gli store online! Assolutamente da leggere *-*


Destini incrociati
Giulia Ross




Editore: Newton Comtpon
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 2,99 €
Pagine: 288
Terminato di leggere il: 21/05/2017

Trama: Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?

Recensione

Come vi anticipavo questo romanzo mi ha completamente conquistata. 
L'intera storia mi entrata dentro come un fiume in piena. 
Ad essere sincera all'inizio pensavo ad una storia d'amore come tante altre ma quando ho conosciuto Ami e Cai nel dettaglio, mi sono dovuta immediatamente ricredere e da quel momento non sono riuscita più a staccare gli occhi dal libro.

Ami, la nostra protagonista, è una ragazza con un passato molto turbolento: non è mai stata amata realmente, ha sofferto molto la mancanza di una famiglia vera e propria e in più il tutore che l'aveva in affidamento la picchiava. Naturalmente questo l'ha segnata molto profondamente più di quanto lei stessa vorrebbe ammettere... 
All'inizio della storia Ami lavora come cameriera in un bar a Houston ed è proprio in questo bar, anzi a dir la verità nel ristorante cinese davanti al luogo in cui lavora e che frequenta due volte a settimana, che incontrerà l'uomo della sua vita. Tutto ha inizio proprio con un gioco (si intendo proprio una specie di reality!) che poi si trasformerà in qualcosa di molto più importante!
Per quanto possa voler rimanere da sola con i suoi incubi, con i suoi spettri e con i suoi scheletri nell'armadio Ami riuscirà a far entrare nella sua vita questo meraviglioso ragazzo che la conquisterà e conquisterà sicuramente anche voi. 

"Lo amavo, contro ogni previsione, contro tutte le mie paure."

Cai è il protagonista maschile della storia, anche il suo passato è molto turbolento ma lui ha imparato a vedere la vita al di là dei suoi incubi. Ami lo chiamerà più volte "il ragazzo con il sole in tasca" e ha tutte le ragioni di questo mondo per farlo. Cai è una persona speciale, gentile e di buon animo...è un principe azzurro a tutti gli effetti, quello che ogni donna vorrebbe trovare lungo la sua strada. 
Impossibile non apprezzarlo come è impossibile non amare il suo splendido carattere e la sua voglia di vivere, nonostante tutta l'oscurità che porta dentro sè!

I primi capitoli della storia narrano quanto accaduto nel 2014, quando Ami e Cai si incontrano per la prima volta e cominciano a frequentarsi. Tutta la prima parte del romanzo racconta nel dettaglio la loro storia d'amore, spaziando dal primo momento in cui si sono visti fino ad arrivare a quando finalmente con molta fatica (soprattutto da parte di Ami) riesco a dirsi a vicenda ti amo.

Quindi una parte della storia è incentrata sul passato di questi due personaggi che, finalmente come previsto dal destino, s'incontrano e riescono l'un l'altro a superare i fantasmi del passato. Purtroppo però non è tutto oro ciò che luccica, Ami infatti ad un certo punto si troverà abbandonata da Cai. Non ci sono spiegazioni per motivare questo abbandono improvviso soprattutto dopo tutto quello che insieme avevano superato e dopo le promesse che Cai aveva fatto ad Ami. 

La storia poi, inaspettatamente, torna al presente (anzi nel futuro se vogliamo dirla tutta perché è ambientata nel 2018) e vede una Ami diversa, una donna forte che è riuscita a dare un senso alla sua esistenza anche se con un enorme "buco nel cuore". Dopo tre anni dalla scomparsa di Cai, non riesce ancora a lasciare andare il suo fantasma e quello del loro amore. Ma non vi voglio dire altro!!! ^-^ Dovrete scoprire il resto leggendo l'intero romanzo!

La storia è ben studiata, tutto è perfettamente armonioso e riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso per tutta la durata della narrazione. Vi posso garantire che ho iniziato questo libro domenica mattina e domenica sera l'ho concluso, non riuscivo veramente a staccarmi dalla lettura.
Il ritmo è incalzante, la storia non è mai noiosa e ci sono moltissimi colpi di scena che di sicuro sapranno farvi innamorare completamente di questo romanzo.

L'autrice è stata una bellissima scoperta, il suo stile è semplice e con la sua semplicità riesce a conquistare ogni tipo di lettore. Ovviamente la base di questa storia è una storia d'amore quindi non aspettatevi un fantasy, un giallo o quant'altro. 
Di sicuro non mancano i colpi di scena, si parlerà infatti anche di un rapimento all'interno del romanzo; non mancano nemmeno le tradizioni, ho amato moltissimo il tratto della storia in cui l'autrice riporta la tradizione cinese del filo rosso e penso che questa cosa la porterò con me per moltissimo tempo e non mancano nemmeno le scene di passione che sapranno trasportarvi in un'altra dimensione.

Le descrizioni dei personaggi e dei fatti che vengono narrati nella storia sono molto dettagliate e danno la possibilità al lettore di sentirsi parte integrante della narrazione tanto da provare gli stessi sentimenti dei protagonisti del libro. 
E' un romanzo che vi rimarrà dentro, la storia è perfetta e anche l'amore tra i due personaggi non è banale ma è vero. Tutto quello che leggerete vi sembrerà reale e non frutto dell'abile penna di una scrittrice. 
Fatevi travolgere completamente da questo romanzo: le emozioni che troverete saranno veramente moltissime e vi lasceranno impresso un qualcosa nell'anima. 

"Eri mia prima ancora che nascessi. Ero tuo prima ancora di esistere. E' un filo rosso quello che ci lega stretti. Cuore contro cuore. Due nell'infinito..."

Un romanzo assolutamente consigliato che, sono sicura riuscirete a leggere in meno di una giornata tanta sarà la curiosità di sapere come andranno a finire le cose e che vi lascerà molto di più di quello che potete anche solo immaginare!

Assolutamente da leggere!

N.

1 commento:

  1. Grazie di cuore per questa bellissima recensione,<3 Giulia

    RispondiElimina