sabato 20 maggio 2017

[Recensione] "Un amore inaspettato" di Morgan Matson

Cari Lettori,
oggi vi parlo di questo delizioso romanzo che mi ha rubato il cuore. Edito da Newton Compton, che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima, potete trovare questo libro in tutte le librerie e store online! Assolutamente da leggere ^-^


Un amore inaspettato
Morgan Matson




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00 € Ebook 4,99 €
Pagine: 480
Terminato di leggere il: 19/05/2017

Trama: Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…

Recensione

La nostra protagonista Andie si trova a vivere un'estate senza precedenti. Un'estate ben lontana dai progetti che si era accuratamente fatta ma allo stesso tempo migliore di qualsiasi cosa avesse anche solo potuto immaginare. Il suo progetto estivo più grande, la partecipazione ad un corso di specializzazione estivo in medicina, va in frantumi il giorno prima del suo inizio. Andie ha appena preparato le valigie per raggiungere il campus quando gli viene comunicato che la sua accettazione è stata respinta e così si trova ad improvvisare, cosa che non ha mai dovuto fare nella vita.
Anche se all'inizio del romanzo la giudicherete male per il suo perfezionismo, per il suo essere sempre all'altezza della situazione, con amiche impeccabili e tutto sempre perfettamente sotto controllo, vi posso garantire che presto dovrete ricredervi!
La cara Andie, la precisa Andie, si presenta con un tubino e tacco alto ad un colloquio per un lavoro estivo del quale non sa nulla...ed è proprio da quel lavoro che accetterà senza riflettere troppo che inizierà a cambiare. Niente più progetti a lungo termine, esiste solo "il qui" e "l'adesso"!
E non solo dal punto di vista caratteriale...Andie si troverà a fare i conti con il padre, a conoscere di nuovo quell'uomo che negli ultimi cinque anni si era buttato totalmente a capofitto nel suo lavoro da politico, e per la prima volta ad amare. Sì, proprio amare. Andie non ha mai avuto una storia che sia andata oltre le tre settimane e ora deve darsi da fare per ammettere a sè stessa prima di tutti che anche lei è in grado di amare!

Non temete, naturalmente il personaggio maschile della storia è davvero una chicca. Prendete un giovane scrittore di libri fantasy, un tipo un po' nerd (un po' tanto!) con occhiali, magliette con slogan usciti dai libri e un "fisichino" niente male. Beh, eccolo! Si tratta proprio di Clark.
Sono sicura che saprà conquistarvi completamente. D'altronde già un uomo che legge fa andare in iperventilazione un'accanita lettrice, pensate ad uno scrittore. Mi ha stupito moltissimo e incantato come pochi. Nemmeno un principe azzurro avrebbe sortito lo stesso effetto su di me! Il suo animo gentile lo completa in tutto e per tutto!

Ma saranno moltissimi i personaggi che conoscerete: Palmer, Toby, Bri (le migliori amiche di Andie), Tom, Wyatt e poi anche Thoper. Ogni personaggio è descritto nei minimi particolari, presentato e messo completamente a nudo davanti agli occhi del lettore. Saprete tutto della loro vita, dei loro desideri e dei sentimenti che provano.
L'autrice con abilità riesce a trattare degli argomenti davvero importanti: l'amicizia, l'amore, la perdita di un famigliare, il significato di famiglia e la maturità.
Tutto è perfettamente armonioso e lo stile dell'autrice è degno di nota: il linguaggio utilizzato è semplice, scorrevole e fluido. La presenza di molti dialoghi snellisce l'intero romanzo.
Il lettore viene coinvolto a tutti gli effetti e riuscirà a notare ed apprezzare la crescita di tutti i personaggi.

L'autrice, che non conoscevo, mi ha completamente conquistato!
Non sarà di sicuro il libro dell'anno, ma ammetto che era proprio ciò che mi serviva per guardare le cose da un'altra prospettiva. Beh, questa storia è proprio capitata al momento giusto ^-^

Che altro dirvi? Dato che si avvicina l'estate, vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo sotto l'ombrellone e di lasciarvi trascinare da questa storia che finirete per amare!

N.

Nessun commento:

Posta un commento