Titolo: Coccole d'inchiostro
Autore: Alessia Coppola
Editore: Imperium
Formato: ebook
Pagine: 52
Prezzo: € 1,49
Terminato di leggere il 05/02/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★
Trama
Coccole d’inchiostro è una raccolta di favole e filastrocche che allieterà i più piccini. Storie d’amicizia, di coraggio e magia li condurranno per mano in un mondo di fantasia.
Leggete loro una pagina ogni sera prima di dormire, perché possano sognare e immaginare.
“Se volete figli intelligenti leggete
loro le fiabe. Se volete figli molto
intelligenti leggete loro molte fiabe.”
Albert Einstein
Recensione
Anche questa volta Alessia Coppola è pronta a deliziarci con un'opera che riuscirà ad incantare grandi e piccini.
Proprio come anticipato dal titolo della raccolta, si tratta di una serie di favolette e filastrocche che vi coccoleranno e vi faranno tornare un po' bambini...lasciatevi coinvolgere e non ve ne pentirete!
La storia di Tippy, un coniglietto paffuto e curioso, e dell'aeroplano vi farà sorridere e riflettere sull'errore che spesso commettiamo nel giudicare gli altri sia che si tratti del mondo umano che del simpatico mondo animale!
"Prunella e gli altri saggi del bosco pensavano che gli umani fossero cattivi e invece Peter e Tippy avevano dimostrato che animali e umani potevano essere amici. E lo furono, per tanto, tanto tempo."
"Il perdono è un gran dono e tutti da quel giorno iniziarono a perdonare o a chiedere scusa."
L'ultima storia di Migio, il lupo pastore, vi farà pensare all'immenso valore del rispetto e dell'onesta...e ad insegnarlo ai piccoli lettori sarà proprio un lupo che riuscirà a salvare una pecora dell'annegamento e a prendersi cura di lei invece di spaventarla come fanno gli altri lupi!
"Migio insegnò alla sua compagnia, che il rispetto si guadagna con l'onestà, perchè la vera grandezza è nella bontà."
Adorerete le filastrocche e le bellissime immagini che si alternano a queste tre favolette...leggete, leggete, leggete sempre ai bambini...grandi insegnamenti possono nascondersi in un libro!
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento