sabato 6 febbraio 2016

[Recensione] "Everneath" di Brodi Ashton

"A renderli degli eroi sono le strade che scelgono di percorrere, non i poteri di cui sono dotati"
Titolo: Everneath
Autore: Brodi Ashton
Editore: De Agostini
Formato: cartaceo
Pagine: 302
Prezzo: € 12,67
Terminato di leggere il 05/02/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini.
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

Recensione
Cari Lettori, finalmente oggi vi parlerò di un romanzo che ho atteso moltissimo ma che, grazie alla collaborazione con la Casa Editrice De Agostini, sono riuscita a leggere in anteprima per voi. Chi mi segue saprà benissimo che le mie aspettative erano davvero molto alte e con felicità vi confermo che "Everneath" non le ha deluse.

Sin dalle prime pagine del romanzo vi sentirete parte integrante della storia narrata e allo stesso tempo spiazzati da quanto starete leggendo...inizialmente non troverete una spiegazione ai fatti ma non temete, man mano che proseguirete con la lettura, non solo comprenderete tutto e riceverete le risposte alle vostre curiose domande, ma addirittura vi sentirete "risucchiati" nella storia.

La protagonista Nikki scompare e riappare da quello che è l'Inferno, Cole è l'Eterno che l'ha accompagnata fino nell'Everneath e che è stato con lei per ben 100 anni.
Impossibile tralasciare Jack, l'Orfeo della narrazione, colui che ama Nikki ed è contraccambiato, colui che l'ha tenuta viva con il semplice amore che condividevano, colui che compirà il più grande gesto eroico possibile...ma non voglio aggiungere altro, dovrete scoprirlo voi stessi...

Si parla di pegni, di oscurità, di ombre su pareti, di sogni reali e di incubi che riescono ad esserlo ancora di più, di amore, di follia, di magia e anche di miti...

"E ho pensato che, se avessi potuto rivederlo anche solo per un giorno, sarebbe valso tutti quei cento anni. Un giorno era tutto quello a cui potevo aspirare…"

La storia originale non potrà lasciarvi indifferenti, l'autrice usa un linguaggio semplice e scorrevole permettendo una lettura veloce e senza alcun intoppo dell'intero romanzo. Tutto è perfettamente armonioso e i numerosi colpi di scena non faranno certamente annoiare il lettore.

Vi consiglio vivamente questo romanzo che sono sicura vi lascerà senza fiato. Peccato che dovremo attendere un bel po' per l'uscita del secondo capitolo della storia, perchè sono sicura che una volta entrati nell'Everneath non riuscirete più ad uscirne.

Autore
Brodi Ashton si è laureata in giornalismo all’Università dello Utah e ha conseguito un master in relazioni internazionali alla London School of Economics. Brodi ha un ampio seguito presso il suo blog e vive nello Utah con la sua famiglia. Everneath è il suo primo romanzo.

Buon Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento