mercoledì 7 dicembre 2016

[Recensione] "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini

Titolo: Non dirgli che ti manca
Autore: Alessandra Angelini
Editore: Newton Compton
Formato: cartaceo
Pagine: 448
Prezzo: € 9,90
Terminato di leggere il 05/12/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

Recensione
Buona sera Lettori,
oggi vi voglio parlare di questo romanzo incredibile che mi ha letteralmente fatto sognare ad occhi aperti. Il libro vede il suo successo grazie al passaparola, ho letto che è rimasto in cima alla classifica digitale per più di cinque mesi prima di essere notato e poi pubblicato da Newton Compton, che ringrazio per avermi permesso di leggerlo in anteprima. Una storia ed un'autrice abilissima che meritano tutto il successo che hanno avuto e che stanno avendo!


"Nella vita si cresce, si cambia. L'importante è non perdere la capacità di sognare, quel pizzico di follia che ti fa credere nell'impossibile, rendendoti un visionario agli occhi dei contemporanei, un genio per gli altri."

Isabella Colonna, la nostra protagonista, è una studentessa di medicina a Roma che ha tutto, un fidanzato adeguato, un padre in carriera, una casa raffinata. Ha tutto eppure è come se non avesse nulla. Basta poco, il fidanzato che la tradisce spezzandole il cuore, per darle la possibilità di prendere in mano la sua vita. Inizia decidendo di allontanarsi da Roma e si trasferisce a Bologna. Ed è proprio questa città che è partecipe del suo cambiamento. Isabella si rende conto che non vuole più sottostare alle decisioni del padre e riesce finalmente a tagliare il cordone ombelicale con la famiglia. Da quel momento in poi esiste solo lei! Proprio quando ha smesso di avere le proprie certezze, Isabella conosce Denis, affascinante batterista di un gruppo emergente punk rock i Bad Battitude. I due trascorrono una notte di fuoco insieme, ma tra loro c'è molto di più. La vita li sorprenderà incredibilmente.

Ma non mi spingo oltre!

Se amate le storie d'amore che riescono a cambiare le persone, quelle che irrompono nella quiete della vita riuscendo a rompere gli argini, se amate la musica, l'amicizia, le scelte giuste ma difficili, o anche solo una di queste cose ebbene sì, questo è il libro che fa per voi! A maggior ragione se, leggendo queste poche righe, siete riusciti ad entusiasmarvi al solo pensiero di tutte queste cose riportate tra le pagine di un libro.


"Che strani esseri sono gli uomini, perdutamente bisognosi di conferme, angeli caduti alla continua cerca d'amore".

Ho amato moltissimo questo romanzo così carico d'amore, di amicizia, di forza di vivere che ammetto di averlo concluso con moltissima tristezza. Sarei potuta andare avanti a leggere della storia di Isabella e Denis per sempre. Il romanzo vi travolgerà di emozioni. L'attrazione tra i due sarà palpabile per tutta la durata della lettura ma non solo, vi sembrerà di far parte del gruppo, di partecipare ad ogni singola riunione o concerto dei Bad Battitude, senza dire che dareste volentieri due calci nel "bel didietro" di Jessica. Tutto vi coinvolgerà a tal punto che vi sembrerà di vivere in un'altra realtà che viaggia parallela alla vostra.

L'autrice è stata una bellissima scoperta. Le sue descrizioni sono perfette e precisissime, i dettagli caratteriali e fisici dei vari personaggi sono degni nota così come le descrizioni delle scene narrate. Vi sembrerà in tutto e per tutto di conoscere ogni singolo personaggio. E staccarsene sarà più difficile che mai!

Un romanzo assolutamente consigliato. Una lettura leggera che vi regalerà moltissime emozioni e che saprà, nella sua semplicità, farvi volare il cuore!


Autore
Alessandra Angelini nata a Faenza. Si è laureata in Chimica industriale a Bologna, quella che considera la sua città d’adozione. Appassionata di musica, divide il suo tempo libero tra letture di ogni genere e la scrittura. Non dirgli che ti manca, romanzo inizialmente autopubblicato, è stato nella classifica dei libri digitali per oltre cinque mesi, finché non è stato scoperto dalla Newton Compton. Per saperne di più, visitate il suo sito internet alessandraangelini.com e la sua pagina Facebook: alessandraangeliniautore

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento