venerdì 20 luglio 2018

[Anteprima] "Sharp Objects" di Gillian Flynn

Cari Sognalettori,
oggi vi presento un nuovissimo thriller edito da Rizzoli
Sofisticato thriller psicologico dal ritmo pulsante, il romanzo di Gillian Flynn indaga i risvolti oscuri delle relazioni tra sorelle, madri e figlie e mette in scena una figura femminile che attraversa l’inferno con occhi nuovi, sorprendente protagonista – così il Guardian – di "un viaggio indimenticabile, gelido e illuminante".
Potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 24 luglio.

«Virtuosa e inquietante Gillian Flynn.»
The Washington Post

«Sharp Objects non è uno di quei romanzi in cui la paura arriva a singhiozzo, alternata da pagine più distensive. Qui il suo effetto è cumulativo: nelle ultime trenta pagine mi sono ritrovato a tremare, ma non potevo fermarmi.» 
Stephen King

«Sulla scia della penna di Joyce Carol Oates, questa scrittrice ci lascia profondamente turbati. Come lettore riconosci all'istante di essere nelle mani di un autore maturo e di talento.»
Boston Globe

«Flynn racconta un'indagine grandiosa, ci sono dettagli minimi, dialoghi rivelatori, indizi che si sfaldano. Soprattutto, ci offre uno sguardo profondissimo sul lato oscuro delle sue protagoniste.»
Kirkus Reviews

«Un thriller sconcertante che crea dipendenza.»
Chicago Tribune

Sharp Objects
Gillian Flynn






Editore: Rizzoli
Genere: Thriller
Prezzo: Rigido 19,00€ 
Pagine: 350
Data di pubblicazione: 24/07/2018

Trama: Otto anni dopo essere andata via da Wind Gap, la cittadina soffocante in cui è nata e cresciuta, Camille Preaker lascia Chicago per tornare in quel minuscolo avamposto cattolico del Missouri battista, luogo sperso nel nulla, dove la gente si illude di sapere come stare al mondo. È il giornale per cui lavora a spedirla laggiù, in seguito alla scomparsa della piccola Natalie Keene. Caso che somiglia a quello di un’altra bambina svanita nel nulla poco tempo prima, ricomparsa il giorno dopo nel letto di un torrente, strangolata. Aveva solo nove anni.Anche il cadavere di Natalie viene rinvenuto ben presto e la comunità di Wind Gap deve arrendersi all’evidenza: la mano che si è abbattuta con brutale meticolosità sulle due bambine è la stessa. A rivelarlo è un unico, macabro dettaglio. Con caparbietà, Camille porta avanti la propria indagine sfidando le rigide norme sociali di una cittadina bigotta e pettegola, ma soprattutto è costretta ad affrontare la madre, una donna fredda e manipolatrice, ammirata dai vicini e temuta dentro casa, da cui era fuggita ancora ragazza. L’inchiesta si gonfia come un fiume in piena e Camille non è più in grado di tenere a freno i ricordi e il male che contengono.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento