sabato 7 luglio 2018

[Review Tour][Recensione] "The studying hours" di Sara Ney

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo di questa nuova e appassionante avventura che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni.

The Studying Hours
Sara Ney




Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 5,99 €
Pagine: 285
Terminato di leggere il: 02/07/2018
Pubblicato il: 15/06/2018

Trama: ROZZO. ARROGANTE. STRONZO. Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente. 
INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE. Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina. Ogni stronzo ha le sue debolezze. Lui vuole esserle amico. Lui Vuole passare del tempo con lei. Lui Vuole farla impazzire. Lui Vuole lei. Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Recensione

È iniziata l'estate, la stagione dei flirt, degli amori nascenti, della passione scatenante e dei libri hot pronti ad alzare la temperatura già calda e a farvi fare sogni perversi. 
Ecco, il romanzo di cui vi parlo rientra a tutti gli effetti in questa categoria. 

Uno di quei romanzi un po' spinti ma allo stesso tempo pieni di emozioni capaci di farvi arrossire e sorridere allo stesso tempo. Una di quelle letture che vi entrano dentro e che vorrete leggere di nascosto da sguardi indiscreti! La passione che scaturisce da ogni singola pagina non vi lascerà indifferenti. 

I protagonisti sono perfetti nei loro ruoli: lei, Jameson, è una brava ragazza che pensa solo a studiare per mantenere la media di voti elevata, indossa una collana di perle, ha una collezione di coloratissimi cardigan, e ha voglia di vivere la sua età, di innamorarsi e di perdere la testa per qualcuno che ne valga realmente la pena; e poi c'è lui, Sebastian, che conoscerete anche come Oz, un wrestler, bello da mozzare il fiato, affascinante e rubacuori per eccellenza (ruberà anche il vostro naturalmente!), abituato ad essere circondato da ragazze facili si rende conto di quanto James sia diversa da quelle che frequenta, per lei vale la pena cambiare e mettere la testa a posto. 

Tra i due scatta subito la scintilla, il bacio che si scambiano per scommessa vi farà emozionare e quello che ne seguirà lo farà ancora di più! Il carattere di James - ebbene sì, la protagonista ha un nome da ragazzo - si scontrerà per buona parte della lettura con quello spavaldo di Oz, che continuerà con ostinazione ad andarle dietro cercando di convincerla in tutti i modi di fidarsi di lui e, intanto che ci sono, ad andare a letto insieme. 

I loro scambi di battute mi hanno fatto divertire moltissimo e riescono a rendere i due protagonisti ancora più reali. 

Amerete Oz e il suo carattere espansivo e rozzo. Farete il tifo sin dall'inizio per questa coppia così particolare e ben assortita. La storia è tutta da scoprire così come lo sono i due personaggi principali. 

Tra battutine, risatine e chiari riferimenti sessuali sarete spettatori del viaggio interiore che entrambi compiono, un viaggio che li avvicinerà e che li cambierà moltissimo. 

Potete solo immaginare che scandalo provocherà vedere un tipo come Oz innamorato di una "bibliotecaria sexy". È un romanzo da leggere tutto d'un fiato e dal quale non riuscirete a staccarvi tanto facilmente. Per fortuna si tratta del primo capitolo di una serie: non mi sarei mai messa l'anima in pace se fosse stato un auto-conclusivo. Entrambi vi faranno sognare e passare qualche piacevolissima e appassionante ora. Caro Mr. Grey scansati e fai posto all'affascinante e giovanissimo Oz! Sono sicura che vi farà perdere la testa!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e ben studiate, soprattutto quelle hot! 
L'erotismo vi travolgerà come un fiume in piena. I capitoli alternano la voce di James a quella di Oz e vi garantisco che sentire la storia da entrambi i punti di vista ve la farà apprezzare ancora di più! 
Gli incipit che introducono i capitoli sono reali e, recuperati dal web dall'autrice, riprendono alcune tecniche di approccio, anche sessuali, trovate qua e là, figlie di una società in cui ci sono pochi cavalieri ed alcuni sono addormentati sotto la maschera da wrestler.

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia leggera, dove amore e passione si compensano, dove le emozioni vanno di pari passo al divertimento, dove la protagonista è una donna forte che sa il fatto suo e dove c'è un "figone" pronto a fare qualsiasi cosa per "conquistarla", questa è esattamente la lettura che fa per voi! 

Lasciatevi travolgere dalle emozioni e dalla passione! La lettura giusta da godersi sotto l'ombrellone:  mi raccomando però ogni tanto prendete un po' di sole altrimenti non riuscirete a spiegare il rossore sulle vostre guance.

Assolutamente consigliato!
N. 

p.s. di seguito vi lascio l'elenco dei blog che ospiteranno questo romanzo. Naturalmente non potrete perdere nemmeno una tappa! 

Nessun commento:

Posta un commento